Under 17 M
mar 4 feb 2014
Partita Under 17 M: Volksbank Promovolley - Brenta Volley

Tione 04 febbraio 2014

Trasferta domenicale a Trento, nel Palazzetto dello Sport S. Chiara, per i ragazzi dell’Under 17. Il Volksbank Promovolley sfida in casa il Brenta Volley che però non riesce a beffare.

Un primo set difficile per il Brenta Volley che sin dall’inizio subisce il vantaggio di 3/4 punti del Promovolley. La squadra tionese è in difficoltà, soprattutto alla battuta, con 7 punti persi solo per questo fondamentale. I locali avanzano facilmente verso la fine del set che si portano a casa con impegno, grazie anche al carisma del loro allenatore. Punteggio: 25 a 16.

Nel secondo set il Brenta reagisce! Cerca di limitare gli errori e resta sempre circa a pari punti con gli avversari. E’ un continuo rincorrersi fino al 23 pari e il Brenta riesce a spuntarla arrivando ad 1 set pari. 23-25

Arriva il terzo set e il Promovolley si vede più stanco, gli errori aumentano ed anche i punti del Brenta Volley aumentano. La squadra ospite è sempre sopra di qualche punto e uno sprint finale le fa guadagnare il set. 18 a 25 per il Brenta.

Il quarto set viene cominciato bene da entrambe le squadre ma la stabilità del Promovolley viene subito rotta da molte sbavature. Il Brenta è costante, mister Betta è agguerrito e vuole vincere la partita. Quasi alla fine del set, il capitano del Promovolley, numero 11, si sente sotto pressione e commette alcuni errori. Si rivolge al pubblico e dopo un suo muro che ferma Failoni Matteo, lo sbeffeggia: cartellino rosso. Il numero 8 protesta e sostiene il proprio capitano: un altro cartellino rosso. Due punti al Brenta. Ormai mancano pochi punti e il Brenta conclude con serietà vincendo il quarto set con un punteggio di 15 a 25.

Il Brenta Volley vince la partita portandosi a 6 punti. Il Promovolley resta 6° in classifica fermato anch’esso a 6 punti.

Oscar Frizzi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.
Foto e video