logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

L’Innova Volley Tione fa e disfa, poi vince al tie-break

L’Innova Volley Tione è tornata con 2 punti in tasca dalla trasferta di Cavedine, dove ha superato 3-2 le padrone di casa dell’Autosarca Valle dei Laghi, conquistando la seconda vittoria stagionale nelle tre partite fin qui disputate del campionato di serie D femminile.

Le giudicariesi hanno prontamente riscattato la sconfitta casalinga della scorsa settimana - patita per mano della Più Volley Bolzano - e sono salite a quota 6 punti in classifica. Un bottino che è da considerarsi più che soddisfacente per una matricola, che sta prendendo le misure alla nuova categoria.
Quella andata in scena a Cavedine è stata una partita dai due volti – o per meglio dire tre - per le ragazze allenate da Anna Salvaterra, che hanno imposto il loro gioco nei primi due parziali, imponendosi con il punteggio di 25-20 e 25-18. Il match si era incanalato sui binari desiderati per l’Innova Volley Tione, che non è però riuscita ad affondare il colpo decisivo, complice la crescita in difesa della squadra avversaria.
«Abbiamo trovato qualche difficoltà nel mettere giù palloni – commenta l’allenatrice Anna Salvaterra – Ci siamo scomposte e non siamo più riuscite a imporre il nostro gioco, entrando un po’ in difficoltà in ricezione, fondamentale che nei primi due parziali aveva girato alla perfezione».
A quel punto, però, le giudicariesi sono state brave a ricomporsi e a trovare la forza e la concentrazione necessarie per riportare l’inerzia del match dalla loro parte.
«Siamo state brave a non demoralizzarci nel tie-break – conclude Anna Salvaterra - e a riuscire a chiuderlo con due spettacolari salvataggi sul finale».
Se da una parte può esserci un pizzico di rammarico per non aver raccolto il bottino pieno, dall’altra c’è la soddisfazione per essere riuscite a tornare a casa con la vittoria, conquistata da una squadra che ha dimostrato di avere carattere nel momento decisivo della partita.
Sabato prossimo l’Innova Volley Tione tornerà a giocare sul campo di casa, dove ospiterà le altoatesine del Termeno.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autosarca Valle dei Laghi - Innova Volley Tione 2-3 (20-25, 18-25, 25-22, 25-19, 12-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Rachele Antolini, Maddalena Bonomi, Martina Manente, Lisa Frullini, Sabrina Quarta, Erica Chemotti, Nancy Parisi, Genny Riccadonna, Marica Bagattina, Carlotta Antolini, Sara Moneghini, Ilaria Valentini n.e., Giada Pederzolli n.e. Allenatore: Anna Salvaterra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,449 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook