logo Ata Volley logo innova energie
Under 18 F

U18 femminile sconfitta con onore dalla quotata Argentario

Ci sono sconfitte che lasciano il segno e un po’ di amarezza, altre che rappresentano un passaggio nel percorso di crescita di una squadra. È il caso, quest’ultimo, del ko incassato dall’Under 18 femminile dell’Innova Volley Tione sul campo di una delle squadre più quotate e attrezzate della categoria, l’Argentario VolLei.

Le trentine, ancora a punteggio pieno nel torneo, hanno fatto valere la propria maggiore fisicità, oltre alle riconosciute qualità tecniche, ma alle ragazze allenate da Anna Salvaterra va riconosciuto il merito di aver provato comunque a fare il proprio gioco. Il compito era proibitivo per le tionesi, che tornano dalla trasferta di Cognola con la consapevolezza di dover lavorare e crescere ancora molto – e altro non potrebbe essere per una squadra giovanile – ma anche quella di essere sulla giusta strada.
«Sapevamo che c’era un divario tra le due squadre in campo, in primis sotto il profilo fisico – commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra – Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, cercando di difenderci e di esprimere il nostro gioco. Non sempre è stato facile, vista la caratura dell’avversario. Sono comunque contenta perché abbiamo provato a rimanere in partita. Mi aspetto, invece, una crescita sotto l’aspetto del carattere, perché quando andiamo in difficoltà facciamo un po’ fatica a reagire».

Partite come quella andata in scena sul campo di Cognola servono soprattutto a questo. Ed è con questo spirito che va presa la sconfitta, che è tale nel punteggio, ma che deve rappresentare un ulteriore stimolo per un gruppo che è già riuscito a prendersi delle soddisfazioni in avvio di stagione e che, lavorando bene in palestra, altre potrà prendersene nel prosieguo dell’annata agonistica.
L’Innova Volley Tione occupa attualmente il terzo posto nella classifica del girone A del campionato di categoria e nel prossimo turno (in calendario per il 15 dicembre) ospiterà il Bolghera.

Argentario VolLei – Innova Volley Tione 3-0 (25-15, 25-18, 25-19)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Genny Riccadonna (cap), Veronica Scaia, Ivona Baloska, Rachele Antolini, Ilaria Valentini, Carlotta Antolini, Azzurra Franceschetti Giada Pederzolli, Desirée Ferrari, Serena Litterini, Erica Chemotti. Allenatore: Anna Salvaterra.

Risultati Campionato Under 18 femminile – 4ª giornata Girone A

Argentario VolLei – Innova Volley Tione 3-0 (25-15, 25-18, 25-19)
Coati Alta Valsugana – Trento Volley Solteri 0-3 (10-25, 12-25, 13-25)
Bolghera – Volano Volley (giovedì 2 dicembre)

Classifica Campionato Under 18 femminile – Girone A

Trento Volley Solteri e Argentario VolLei p. 12; Innova Volley Tione 6; Coati Alta Valsugana 3; Volano Volley* e Bolghera* 0 (* una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook