logo Ata Volley logo innova energie
Under 15 M

L’under 15 cede con onore all’Itas Trentino

C’era grande entusiasmo sabato pomeriggio nella palestra dell’Istituto Comprensivo di Tione, vuoi perché in programma c’era la sfida con la “nobile” Itas Trentino, vuoi perché c’era da inaugurare la nuova maglia, su cui campeggiano il nome del nuovo main sponsor Innova (che dà il nome alla squadra) e degli altri importanti importanti partner del Brenta Volley.

I ragazzi dell'under 15, in campo con la nuova maglia
I ragazzi dell'under 15, in campo con la nuova maglia

Nella sfida valevole per la seconda giornata del campionato di categoria, i ragazzi dell’under 15 allenati da Franco Zoanetti hanno avuto un approccio un po’ timoroso al match, ma poi sono riusciti a sbloccarsi e a giocarsela alla pari con i coetanei dell’Itas Trentino, non senza un po’ di rammarico per il risultato finale, 1-3 in favore della squadra del capoluogo.
Senza storia il primo set, vinto dall’Itas con lo “score” di 25-11. Il match, poi, è proseguito nel segno dell’equilibrio. Nel secondo parziale l’Innova Volley Tione è riuscita a portarsi avanti 9-1, ma non è riuscita a sfruttare l’onda favorevole, raggiunta e poi battuta con il punteggio di 25-22.
I giudicariesi si sono riscattati nel terzo parziale, vinto 25-19, mentre nel quarto si sono arresi solamente ai vantaggi (25-27), dopo aver avuto a disposizione tre palle set.
«Ce la siamo giocata contro una bella Itas Trentino – commenta l’allenatore Franco Zoanetti – Siamo partiti male, un po’ timorosi, poi ci siamo sbloccati. Ho spostato Emiliano Salvaterra da schiacciatore a centrale e abbiamo trovato più equilibro. Sono contento di quanto i ragazzi sono riusciti a esprimere in termini di gioco, meno di come abbiamo gestito alcuni momenti della partita. Quando è il momento di chiudere, perdiamo incisività. Nel secondo set eravamo abbondantemente avanti nel punteggio, nel quarto eravamo avanti 24-21. In entrambi i casi ci siamo fatti raggiungere e superare. Dobbiamo lavorare sotto questo aspetto, per riuscire a concretizzare quanto di buono riusciamo a esprimere in campo».

Innova Volley Tione – Itas Trentino Blu 1-3 (11-25, 22-25, 25-19, 25-27)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Raffaello Artini, Pietro Bertolini, Fabiano Lorenzo Bugna, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Ermel Fejzuli, Matteo Giuliani, Federico Gnosini, Matteo Lorenzoni, Mattia Malacarne, Luca Mosca, Giovanni Parolari, Simone Pederzolli, Emiliano Salvaterra. Allenatore: Franco Zoanetti.

Classifica Campionato Under 15 maschile

Itas Trentino Blu, Ssv Brunico, C9 Arco/Riva p. 6; Miners 3; Itas Trentino Gialla 2; Innova Volley Tione 1; Sts Bolzano e Digital Office 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook