logo Ata Volley logo innova energie
Under 18 F

Playoff: U18 battuta dalla Trento Volley nell'andata dei quarti

Il primo posto in classifica nel proprio girone della seconda fase del campionato, chiuso con 6 vittorie e una sola sconfitta nei 7 match disputati, ha permesso all’Under 18 femminile dell’Innova Volley di staccare il pass per i quarti di finale dei playoff, dove le ragazze allenate da Anna Salveterra hanno trovato la quotata Trento Volley Solteri.

Un’avversaria di spessore, una delle formazioni più attrezzate della categoria, che nel match d’andata ha messo in mostra tutto il proprio valore. Le trentine, che già lo scorso anno presero parte alla final four, si sono imposte con il punteggio di 3 a 0 a Tione.
Giovedì prossimo ci sarà la sfida di ritorno, con eventuale “golden set” per decretare la vincitrice, qualora le giudicariesi dovessero siglare l’impresa e vincere il retour match.
«Ogni partita va giocata, ma bisogna anche essere obiettivi - commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra -. La Trento Volley ha dimostrato di avere un livello di gioco più alto del nostro, di essere una squadra che sbaglia poco e che riesce ad avere una velocità di palla a cui noi non siamo abituate. Va anche ricordato che la nostra è una formazione molto giovane, con ragazze classe 2005 e 2006. Al di là di questo, nella partita d’andata non abbiamo offerto la nostra miglior prestazione. Abbiamo giocato un primo set sottotono, poi abbiamo provato a fare qualcosa di più, faticando però a mettere giù la palla. Ora ci attende la sfida di ritorno, con l’obiettivo di concludere a testa alta un campionato che per noi è stato buono. Si spera sempre nell’impresa, ma sappiamo di dover affrontare un’ottima squadra».

Playoff: il programma dei quarti di finale

Innova Volley Tione - Trento Volley Solteri 0-3 (14-25, 16-25, 21-25)
Torrefranca - Rotalvolley 0-3 (11-25, 19-25, 9-25)
Coati Alta Valsugana - Argentario (22 aprile)
C9 Arco/Riva - Bassa Vallagarina (21 aprile)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook