logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

L’Innova Volley Tione lotta ma non basta: a Tione vince l’Itas

Non tradisca il punteggio finale – 3-0 in favore della formazione ospite – perché quella vista a Tione sabato sera è stata una partita combattuta, un’appassionante battaglia sportiva che ha sì premiato i ragazzi dell’Itas Trentino, ma senza ridimensionare un’Innova Volley Tione battagliera e sempre in partita, a conferma di quanto di buono fatto vedere nel primo spicchio di 2023.

Sono mancati quella lucidità e quel cinismo necessari nei momenti cruciali del match, in particolare nei finali di set, quando i ragazzi guidati in panchina dalla coppia Betta-Zoanetti non sono riusciti ad affondare la stoccata vincente. È stato così nel primo parziale, perso 25-27, ancor più nel secondo, quando i tionesi si sono portati avanti 24-21: una volta raggiunti, sono andati a guadagnarsi un’altra palla set (sul 26-25), vanificata da una decisione arbitrale che ha lasciato a dir poco perplessi, per usare un eufemismo.
Non è però questa la chiave della partita, in quanto vanno dati i giusti meriti all’avversaria, più incisiva nei momenti in cui la palla scottava. Il secondo set si è chiuso sul 28-26 in favore dei trentini, che nel terzo si sono portati avanti 16-10: anche in quel momento, l’Innova Volley Tione si ha raccolto i meritati applausi del numeroso pubblico presente in tribuna e si è riportata sul 16-16, per poi cedere nel finale.
La sconfitta, pertanto, non rappresenta un passo indietro dopo le belle affermazioni delle scorse settimane, conquistate ai danni di Miners e Acme. Certo rimane il rammarico per un ko che, quanto meno, poteva essere di altre dimensioni. Il punteggio condanna oltremodo i giudicariesi, che possono comunque guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti.
Sabato prossimo l’Innova Volley Tione osserverà il turno di riposo e tornerà in campo la settimana successiva per affrontare in trasferta il Lagaris.

Campionato Serie C maschile - Nona giornata

Innova Volley Tione – Itas Trentino 0-3 (25-27, 26-28, 22-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti 9, Davide Malacarne 3, Lorenzo Merli, Daniele Zoanetti, Stefano Scalfi 6, Ruben Avdullai 4, Paolo Franchini 9, Mattia Malacarne 2; Luca Susini, Nicola Pedretti (L), Lorenzo Zamboni 7, Riccardo Scalfi, Diego Hernandez, Roberto Stanchina (L). Allenatori: Silvio Betta-Franco Zoanetti.

RISULTATI E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook