logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

Successi per le due Under 13 e l’Under 16 femminili

Ragazze sugli scudi nel weekend appena andato in archivio, che ha regalato una doppia affermazione alle due squadre Under 13 femminili, emulate dalla formazione Under 16. Non hanno raccolto punti, invece, l’Under 14 femminile e l’Under 17 maschile, ma anche in questo caso non sono mancate le indicazioni positive.

L'Under 16 femminile, vittoriosa contro la Pizzeria Gams
L'Under 16 femminile, vittoriosa contro la Pizzeria Gams

Ne ha raccolte parecchie il coach dell’Under 16 femminile Matteo Failoni. La squadra giudicariese, nata dalla sinergia tra Innova Volley Tione e Castel Stenico, ha superato 3-1 davanti al pubblico amico le fiemmesi della Pizzeria Gams.
«Sono molto contento, perché finalmente stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto in palestra – commenta coach Failoni -. Per tre set su quattro le ragazze hanno giocato una buona pallavolo».
«La partita è stata molto combattuta – aggiunge la giocatrice dell’Under 16 Nicole Boffo -. L’approccio al match è stato buono e nel primo set, infatti, siamo partite bene. Nel secondo, invece, abbiamo incontrato qualche difficoltà, ma non ci siamo scoraggiate e con determinazione e voglia di vincere siamo andate a prenderci la vittoria».

Doppio successo per le due Under 13 femminili

Bottino pieno per le due formazioni Under 13 femminili del Brenta Volley. La squadra allenata da Sabrina Quarta, formata da atlete classe 2011, ha superato con il punteggio di 3 set a 1 il Mori nella terza giornata del campionato di categoria, conquistando i primi 3 punti nel torneo.
«È stata una bella partita, con parecchi scambi lunghi – commenta l’allenatrice Sabrina Quarta -. Abbiamo giocato bene e ho visto anche un discreto ordine in campo».

L'Under 13 femminile allenata da Sabrina Quarta
L'Under 13 femminile allenata da Sabrina Quarta

Successo pieno anche per l’Under 13 di coach Luigi Borromeo, che porta la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale. Le tionesi, in questo caso, hanno avuto la meglio sul Volley Lavis, imponendosi con il punteggio di 3 set a 0, con Borromeo che ha potuto schierare in campo tutte le atlete a sua disposizione.

Weekend senza punti per U14 femminile e U17 maschile

Non è andata altrettanto bene all’Under 14 femminile, a cui è mancata un pizzico di incisività nei momenti cruciali della sfida con le pari categoria dell’Anaune, vittoriose con lo “score” di 25-20, 25-16, 25-10.
Medesimo destino per l’Under 17 maschile. La formazione allenata dalla coppia Zoanetti-Betta è stata superata dai Miners (3-0), mostrando comunque dei miglioramenti rispetto alle precedenti apparizioni. «Nonostante il risultato, ho visto alcune buone cose – spiega coach Franco Zoanetti -. Non dobbiamo dimenticarci che la nostra Under 17 è una squadra giovane, formata in gran parte da atleti classe 2008. Siamo consapevoli che dobbiamo fare esperienza e che le nostre avversarie al momento sono più avanti di noi sotto il profilo del gioco. Ho visto un buon atteggiamento da parte della squadra, che ha sempre lottato. Spero che con i consigli e le indicazioni di noi allenatori, tutti possano crescere e maturare, che è il nostro obiettivo principale per questa stagione».

Unde 16 femminile – Seconda Fase Girone D – Seconda giornata

Innova Tione Castel Stenico – Pizzeria Gams 3-1 (25-18, 11-25, 25-16, 25-17)

Under 13 femminile Girone A – Terza giornata

Innova Volley Tione – Mori 3-1 (25-20, 15-25, 25-22, 25-23)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Elisa Girardini, Elisa Visconti, Martina Molinari, Emma Nicolini, Cecilia Parolari, Sofia Cincinnato, Elisa Girardini, Giulia Scalmazzi, Chiara Facchini, Nicole Ongari, Carlotta Franchini. Allenatore: Sabrina Quarta. Secondo allenatore: Irene Valenti.

Under 13 femminile Girone B – Terza giornata

La Cassa Rurale – Volley Lavis 3-0 (25-7, 25-9, 25-13)

Under 14 femminile Girone B – Terza giornata seconda fase

Innova Volley Tione – Anaune 0-3 (20-25, 16-25, 10-25)

Under 17 maschile – Decima giornata

Miners – Itas Agenzia di Tione 3-0 (25-16, 25-17, 25-16)
FORMAZIONE ITAS AGENZIA DI TIONE: Federico Gnosini, Tommaso Giongo, Giacomo Chesi, Gabriel Casiraghi, Francesco Pepe, Emiliano Salvaterra, Mattia Malacarne, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Raffaello Artini, Matteo Giuliani. Allenatore: Franco Zoanetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,813 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook