Coppa U12 Femminile: l’Innova Tione vince la finale provinciale
Nuova soddisfazione in casa Innova Volley Tione, che nel weekend appena andato in archivio ha vinto la fase finale della Coppa Under 12 6x6 Femminile, esibendosi in uno splendido percorso netto sul campo del PalaVela, a Trento.
Le ragazze allenate da Manuel Tempini, Giuseppe Alberti e Barbara Odorizzi hanno completato nel migliore dei modi la loro avventura nel torneo, che ha visto le migliori otto formazioni trentine (promosse dalla fase a gironi) affrontarsi nell’atto conclusivo.
Le giudicariesi hanno superato 3-0 il Volley Valle dei Laghi nel match dei quarti di finale, con un triplice 15-11, per poi ripetersi contro le pari età della Pallavolo Lizzana, al termine di tre set particolarmente tirati, vinti dalla formazione tionese con il medesimo punteggio (15-14).
In finale, quindi, le ragazze dell’Innova Volley Tione hanno affrontato la Pallavolo C9: 3-1 il risultato maturato sul campo in favore del club presieduto da Stefano Parolari, che ha così potuto festeggiare il raggiungimento di un altro bel traguardo, a conferma dell’ottimo lavoro svolto nella cura e nella crescita del vivaio.
«Sono ovviamente contento del risultato raggiunto dalla squadra – commenta l’allenatore Manuel Tempini -. Il torneo si è concluso in questo modo sia grazie alle ragazze in campo che hanno dimostrato un bellissimo gioco, sia grazie al tifo in panchina senza il quale non avremmo ottenuto lo stesso risultato. Ringrazio i miei due vice allenatori Giuseppe e Barbara per il supporto durante tutto l'anno, sia in allenamento che in partita. Un ringraziamento speciale ad Alberto Malacarne, che è venuto a supportarci come arbitro e segnapunti per tutta la durata della giornata delle finali. Ringrazio anche tutti genitori che hanno supportato la squadra con il loro tifo».
Le prime quattro classificate della finale trentina, ovvero Innova Volley Tione, Pallavolo C9, Pallavolo Lizzana e Bassa Vallagarina Volley, prenderanno parte domenica 8 giugno a Pergine Valsugana alle finali interregionali con le migliori formazioni dell’Alto Adige.
Per il club tionese, inoltre, ci sarà poi un altro importante appuntamento, quello con il Trofeo Nazionale Volley S3 3vs3, che si terrà a Caorle dal 9 all’11 giugno.
Quarti di finale – Coppa Under 12 6x6 Femminile
Innova Volley Tione – Volley Valle dei Laghi 3-0
(15-11, 15-11, 15-11)
Semifinale – Coppa Under 12 6x6 Femminile
Innova Volley Tione – Pallavolo Lizzana
(15-14, 15-14, 15-14)
Finale – Coppa Under 12 6x6 Femminile
Innova Volley Tione – Pallavolo C9
(15-7, 15-14, 10-15, 15-8)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Asia Alberti, Lisa Bazzoli, Giada Bianco, Veronica Bertolini, Wissal Boualam, Veronika Chavkoska, Mia Elisa Compostella, Asia Cortella, Giulia Ferrari, Andrea Melissa Lorenzi, Greta Marchesi, Vera Masè, Aurora Ongari, Emily Pellizzari, Melissa Pozzan, Andrea Gaia Pupella. Allenatori: Manuel Tempini, Giuseppe Alberti, Barbara Odorozzi.
CLASSIFICA FINALE: 1. Innova Volley Tione/Brenta Volley, 2. Pallavolo C9, 3. Pallavolo Lizzana, 4. Bassa Vallagarina Volley.