logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Coppa TAA: l’Innova cade a testa alta al cospetto del Lagaris

Le qualità del Lagaris erano note e le si sono viste sul campo. Non meno quelle dell’Innova Volley Tione, che è sì stata sconfitta in tre set, ma forse castigata oltremodo dal punteggio finale nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi della Coppa Trentino Alto Adige. A coach Franco Zoanetti, costretto a rinunciare per qualche settimana all’indisponibile Lorenzo Zamboni, rimangono le buone sensazioni raccolte sul campo, con la consapevolezza di dover curare alcuni dettagli per poter competere con formazioni di rango come quella lagarina.

«Il Lagaris è una squadra indubbiamente forte, lo sapevamo e lo abbiamo visto – commenta coach Zonatti -. Il punteggio credo non ci giustizia per la partita che abbiamo fatto. A tratti abbiamo giocato allo stesso livello dei nostri avversari. Tendiamo a partire ad handicap, poi a rimontare e infine a commettere qualche errore di troppo nelle fasi conclusive dei set».
Gli aspetti positivo non sono comunque mancati. «Ho visto complessivamente una bella squadra, che ha avuto un buon rendimento in battuta – aggiunge Zoanetti -. Di contro, non abbiamo ricevuto al meglio delle nostro possibilità. Bisognare prestare più attenzione ai dettagli, un aspetto su cui dobbiamo lavorare».

Coppa Trentino Alto Adige Girone D – 3ª giornata

Innova Volley Tione – Lagaris 0-3
(19-25, 20-25, 19-25)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Riccardo Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Francesco Pepe, Luca Rossi (L), Andrea Pretti, Luca Visconti, Pietro Bortolotti, Nicola Pederzolli, Michele Bertolini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna. Segnapunti: Sara Bazzoli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri