Coppa TAA: l’Innova – Brenta Volley conquista altri 3 punti
L’aspetto positivo è rappresentato dai 3 punti conquistati per la classifica, che consegnano alla Serie C maschile dell’Innova – Brenta Volley il pass per i quarti di finale di Coppa Trentino Alto Adige con un turno d’anticipo. Di contro, la vittoria conseguita sul campo dell’Alta Valsugana, squadra di Prima Divisione, porta con sé anche alcuni aspetti su cui è necessario lavorare in vista di partite maggiormente impegnative e probanti.
«Abbiamo portato a casa i tre punti e questa è sicuramente una cosa importante – commenta coach Franco Zoanetti -. In campo, però, si è vista una squadra un po’ sottotono, sia a livello tecnico che di atteggiamento. Forse abbiamo sottovalutato un po’ l’impegno, ma questo non deve succedere mai: dobbiamo cercare di tenere sempre alta l’attenzione e di ridurre quanto più possibile il numero di errori diretti, aspetto fondamentale in previsione di partite molto più toste. Va curato tutto lo sviluppo del gioco, perché l’errore diretto in altre circostanze può fare la differenza».
Coppa Trentino Alto Adige Maschile (Girone D) – 5ª giornata
Prima Divisione Alta Valsugana – Innova Volley Tione 1-3
(25-23, 16-25, 18-25, 21-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi (c), Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Andrea Pretti, Luca Visconti, Pietro Bortolotti, Luca Rossi, Nicola Pederzolli, Michele Bertolini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.
Classifica: Lagaris Volley p. 15, Innova Volley Tione 12, Prima Divisione Alta Valsugana 3, Asv Tramin 0.