logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

La 1ª Divisione Maschile conquista un punto in casa dell’Acme

Vista la piega che aveva preso il match, a un certo punto, sembravano esserci tutti i presupposti per conquistare il bottino pieno, ma la Prima Divisione maschile dell’Innova – Brenta Volley, griffata La Cassa Rurale, può comunque dirsi soddisfatta della prestazione offerta sul campo dell’Acme.

Riccardo Parisi, giocatore della Prima Divisione griffata La Cassa Rurale
Riccardo Parisi, giocatore della Prima Divisione griffata La Cassa Rurale

Al termine di una lunga battaglia sportiva, l’hanno spuntata i padroni di casa, che dopo aver vinto il primo parziale sono stati costretti a fare i conti con la prepotente reazione della squadra giudicariese. Giuliani e compagni si sono aggiudicati il secondo e il terzo set (17-25 e 27-29), mentre nel quarto ha avuto la meglio ai vantaggi l’Acme, che ha poi tirato dritto, imponendosi 3-2 al tie-break (15-10).
«È stata una partita lunga ed equilibrata – commenta Luigi Ferrari, allenatore della formazione tionese -. I nostri ragazzi si sono fatti trovare pronti e ben preparati per affrontare una gara impegnativa. La prestazione è stata nel complesso buona, ma ci è mancata un po’ di incisività in attacco e in battuta. Ci lavoreremo. Anche le scelte, talvolta, sono state un po’ forzate, ma abbiamo sviluppo un buon gioco, che ha dato i risultati che mi aspettavo».
«Rispetto alle prime partite si è visto un grande miglioramento - aggiungono i giocatori Riccardo Parisi e Gabriel Casiraghi -. Abbiamo peccato un po’ in ricezione a inizio partita, ma poi ci siamo ripresi bene. La squadra ha mostrato più sicurezza e più capacità di variare il proprio gioco. Peccato per il quarto set, perso ai vantaggi, perché si poteva provare a portare a casa il bottino pieno. L’importante, però, è che tutto il gruppo abbia mostrato segnali di crescita».

Campionato 1ª Divisione maschile - 3ª giornata

Acme Legend – La Cassa Rurale 3-2
(25-17, 17-25, 27-29, 26-24, 15-10)

FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Gabriel Casiraghi, Ethan Gasparoni, Matteo Giuliani (c), Federico Gnosini, Matteo Lorenzoni, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Francesco Pepe, Emiliano Salvaterra, Davide Scalvini (L). Allenatore: Luigi Ferrari.

Classifica: Asd Dream e Brixen p. 9, Acme Legend 8, Alta Valsugana* 6, La Cassa Rurale e Itas Trentino* 4, Ssv Bozen*, Sv Lana*, Fiemme Fassa Volley e Miners* 3, Asv Tramin* 2, Sts Bolzano*, Mezzolombardo* e Aldeno Volley 0 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri