La 1ª Divisione Maschile conquista un punto in casa dell’Acme
Vista la piega che aveva preso il match, a un certo punto, sembravano esserci tutti i presupposti per conquistare il bottino pieno, ma la Prima Divisione maschile dell’Innova – Brenta Volley, griffata La Cassa Rurale, può comunque dirsi soddisfatta della prestazione offerta sul campo dell’Acme.
Al termine di una lunga battaglia sportiva, l’hanno spuntata i padroni di casa, che dopo aver vinto il primo parziale sono stati costretti a fare i conti con la prepotente reazione della squadra giudicariese. Giuliani e compagni si sono aggiudicati il secondo e il terzo set (17-25 e 27-29), mentre nel quarto ha avuto la meglio ai vantaggi l’Acme, che ha poi tirato dritto, imponendosi 3-2 al tie-break (15-10).
«È stata una partita lunga ed equilibrata – commenta Luigi Ferrari, allenatore della formazione tionese -. I nostri ragazzi si sono fatti trovare pronti e ben preparati per affrontare una gara impegnativa. La prestazione è stata nel complesso buona, ma ci è mancata un po’ di incisività in attacco e in battuta. Ci lavoreremo. Anche le scelte, talvolta, sono state un po’ forzate, ma abbiamo sviluppo un buon gioco, che ha dato i risultati che mi aspettavo».
«Rispetto alle prime partite si è visto un grande miglioramento - aggiungono i giocatori Riccardo Parisi e Gabriel Casiraghi -. Abbiamo peccato un po’ in ricezione a inizio partita, ma poi ci siamo ripresi bene. La squadra ha mostrato più sicurezza e più capacità di variare il proprio gioco. Peccato per il quarto set, perso ai vantaggi, perché si poteva provare a portare a casa il bottino pieno. L’importante, però, è che tutto il gruppo abbia mostrato segnali di crescita».
Campionato 1ª Divisione maschile - 3ª giornata
Acme Legend – La Cassa Rurale 3-2
(25-17, 17-25, 27-29, 26-24, 15-10)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Gabriel Casiraghi, Ethan Gasparoni, Matteo Giuliani (c), Federico Gnosini, Matteo Lorenzoni, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Francesco Pepe, Emiliano Salvaterra, Davide Scalvini (L). Allenatore: Luigi Ferrari.
Classifica: Asd Dream e Brixen p. 9, Acme Legend 8, Alta Valsugana* 6, La Cassa Rurale e Itas Trentino* 4, Ssv Bozen*, Sv Lana*, Fiemme Fassa Volley e Miners* 3, Asv Tramin* 2, Sts Bolzano*, Mezzolombardo* e Aldeno Volley 0 (*una partita in meno).