logo Ata Volley logo innova energie
Under 18 F

L’Under 18 è terza al Trofeo di Natale a Rovereto

Chiusura di 2021 con il sorriso per la formazione Under 18 femminile dell’Innova Volley Tione, che è salita sul podio al Torneo di Natale di Rovereto, una delle manifestazioni invernali giovanili più importanti d’Italia, giunta alla trentunesima edizione.

Le ragazze allenate da Anna Salvaterra, che hanno recentemente chiuso al terzo posto la prima fase del campionato di categoria, si sono infilate al collo la medaglia di bronzo, compiendo un altro passo nel loro percorso di crescita.
Un’esperienza positiva sotto molti aspetti, con l’opportunità di confrontarsi con altre importanti realtà del volley nazionale. La pandemia in corso ha inciso sulla partecipazione, ma non sul valore dell’evento, reso possibile dall’ottima organizzazione della Pallavolo Rovereto, a cui non può che andare la meritata stretta di mano per lo sforzo profuso, mai come quest’anno.
L’Innova Volley Tione ha chiuso il girone della prima fase del torneo con una vittoria e due sconfitte. Al debutto, le tionesi hanno perso 2-0 (25-22, 25-16) con le toscane della Pallavolo Versilia Lucca, al termine di un match con troppi alti e bassi.

La reazione è prontamente arrivata nella successiva partita contro la Trento Volley, squadra che schierava in campo una formazione con atlete classe 2004-2005, più esperte rispetto alle giudicariesi, che schieravano atlete del 2005 e 2006, ma pure del 2007 e addirittura una 2008. La sfida si è chiusa al tie-break, che ha premiato le trentine (15-12).
Nell’ultima sfida del girone, l’Innova Volley Tione ha superato 2-0 il Marzola (28-26, 25-21), pur senza brillare.
Le ragazze del Brenta Volley hanno poi affrontato le lombarde della Mtv Milano Team Volley e della Bracco Pro Patria, per poi prendere parte alla fase finale.
Le giudicariesi hanno affrontato nuovamente la Bracco Pro Patria in semifinale (vittoria delle lombarde con il punteggio di 25-12, 25-21), per poi imporsi nella finale 3°-4° posto, vinta 26-24, 25-18 contro la Pallavolo Versilia Lucca.
Il successo è andato alla Bracco Pro Patria, vittoriosa 2-0 sulla Mtv Milano (25-10, 25-8).

Le ragazze dell'Innova Volley Tione in Tv

L'evento ha avuto anche un'ottima copertura mediatica, trasmesso anche dalla Rai con un servizio al Tg regionale, che ha dedicato ampio spazio alle ragazze dell'Innova Volley Tione.

GUARDA IL SERVIZIO DELLA RAI SUL TORNEO DI NATALE

L'INNOVA VOLLEY TIONE AL TORNEO DI NATALE: Ilaria Valentini, Rachele Antolini, Desire Ferrari, Carlotta Antolini, Serena Litterini, Aurora Donati, Genny Riccadonna (c), Erica Chemotti, Giorgia Malesardi, Giada Pederzolli, Azzurra Franceschetti. Allenatore: Anna Salvaterra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook