logo Ata Volley logo innova energie
Under 16 F CSI

Campionato Csi: Under 16 sconfitta sul campo del San Giorgio

Secondo impegno per l’Under 16 femminile del Brenta Volley iscritta al campionato Csi di categoria, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale. Le ragazze allenate da Carla Artini, battute 3-1 al debutto dalla Bolghera, sono state superate con il punteggio di 3-0 dal San Giorgio, dimostratosi più solido in ricezione e più efficace in attacco.

Le tionesi hanno sofferto nei primi due set, mentre nel terzo sono riuscite a trovare maggiore incisività. È mancato lo spunto finale per vincere il parziale, ma è da lì che si dovrà ripartire in vista dei prossimi impegni, sempre nell’ottica di una crescita del gruppo, obiettivo principale quando si parla di volley giovanile.
«Nei primi due set abbiamo sofferto – spiega l’allenatrice Carla Artini – Nel secondo, a dire il vero, eravamo partite con un buon ritmo, ma poi abbiamo subito tanti punti in battuta e ci siamo un po’ bloccate. Nel terzo parziale ci siamo riprese bene, abbiamo retto un po’ di più in difesa, ma ci è mancato lo sprint finale. Abbiamo fatto fatica a mettere a terra palloni, complice anche l’ottima prova in ricezione delle nostre avversarie. Noi, da quel punto di vista, abbiamo fatto fatica e questo ci ha impedito di costruire gioco».
Dopo due partite esterne, la squadra tornerà in campo già domani per il terzo turno del campionato Csi di categoria, questa volta sul campo di casa delle scuole medie di Tione. Dall’altra parte della rete ci sarà la Dolasiana, con inizio del match alle 15.30.

San Giorgio – Brenta Volley/La Cassa Rurale 3-0 (25-15; 25-14; 25-22)
FORMAZIONE BRENTA VOLLEY/LA CASSA RURALE: Sara Abbrescia, Maddalena Collizzolli, Claudia Federici, Giada Casanova, Serena Filosi, Iris Panteghini, Viola Pradini, Matilde Scarazzini, Siria Giongo. Allenatore: Carla Artini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri