logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

La serie D femminile torna alla vittoria: 3-1 al Silandro

Serviva una reazione, un cambio di atteggiamento, una vittoria per ridare vigore al morale della squadra e alla classifica. La reazione e la vittoria sono arrivate sabato sera nel match casalingo contro le altoatesine del Silandro (Schlanderskastelbell), superate 3-1 grazie a un’ottima prova corale.

La serie D femminile dell’Innova Volley Tione non aveva aperto nel miglior modo possibile la sua settimana, tornando a mani vuote dalla trasferta di Egna. Ben altra squadra si è vista sabato sul campo di casa della palestra dell’Istituto Don Guetti, dove le tionesi sono riuscite a offrire una prestazione coraggiosa. E vincente.
Perso il primo set di misura (23-25), le ragazze allenate da Anna Salvaterra si sono imposte nei tre successivi parziali, andando a prendersi un meritato successo.
«Mercoledì a Egna abbiamo fatto una brutta partita – spiega l’allenatrice dell’Innova Volley Tione -. Non siamo riuscite a giocare come volevamo, lottando poco. Molte delle nostre ragazze, in quella stessa giornata, avevano giocato e vinto i campionati provinciali studenteschi, ma questo non giustifica la contro prestazione».
Le cose sono andate decisamente meglio nel match interno contro le altoatesine del Silandro.
«L’atteggiamento della squadra è stato completamente diverso ed è proprio questo l’aspetto che mi ha fatto più piacere, visto che era quello che avevo chiesto alle ragazze – aggiunge Anna Salvaterra -. Abbiamo giocato veramente bene, soprattutto in difesa. Abbiamo sbagliato poco, rischiato tanto e siamo state concrete. Sono molto contenta della prestazione e anche dei 3 punti. Ne avevamo bisogno».

Campionato Serie D femminile – 14ª giornata

Egna Volley – Innova Volley Tione 3-0 (25-14, 27-25, 25-19)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Floriani, Elmi, Carli, Giongo, Donati, Parisi, Abbrescia, Chemotti, Quarta, Bagattini, Pederzolli, Moneghini, Scaia, Bonomi. Allenatore: Anna Salvaterra.

Campionato Serie D femminile – 15ª giornata

Innova Volley Tione - Schlanderskastelbell 3-1 (23-25, 28-26, 25-23, 25-22)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Floriani, Elmi, Carli, Giongo, Donati, Parisi, Abbrescia, Chemotti, Quarta, Bagattini, Pederzolli, Moneghini, Scaia, Bonomi. Allenatore: Anna Salvaterra.

RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,061 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri