logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

L’Innova Volley Tione raccoglie due punti pesanti ad Arco

Vittoria pesante per l’Innova Volley Tione, che centra la seconda affermazione consecutiva superando in trasferta il sempre ostico C9 Arco Riva, vice capolista del campionato di serie C. Dopo il successo conquistato a Bolzano contro il Südtirol Volley, i ragazzi allenati dalla coppia Betta-Zoanetti si sono ripetuti domenica sera ad Arco, al termine di un match vibrante, caratterizzato da tanti errori, sia da una parte che dall’altra, ma alla fine vinto grazie a un bel rush finale, in cui i tionesi hanno messo tanto carattere e voglia di vincere.

La formazione di casa è stata a lungo avanti nel punteggio, con i giudicariesi sempre costretti a inseguire, sotto 1-0 e 2-1 nel computo dei set. La svolta è arrivata nel quarto parziale, con la necessaria scossa. L’Innova Volley Tione ha prima pareggiato i conti ed è poi andata a prendersi due punti aggiudicandosi il tie-break con lo “score” di 15-10.
Da segnalare la buona prova del giovane Mattia Malacarne e il rientro in gruppo del centrale Andrea Pretti, che ha fatto sentire la propria presenza nel fondamentale in cui meglio riesce a esprimersi, il muro.
«La partita è stata caratterizzata da numerosi errori nei primi tre set, sia da una parte che dall’altra – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Silvio Betta -. Abbiamo commesso tanti errori diretti, troppi. Nel quarto e quinto parziale, invece, ho visto la squadra che conosco. Concentrata, con voglia di vincere. Ho visto il carattere dei ragazzi, che non hanno mollato la presa su nessun pallone. Quello del C9 Arco Riva è sempre un campo difficile e questa vittoria ci voleva, per la classifica e per il morale del gruppo. Spero di vedere anche nelle prossime partite la cattiveria che ho visto nel finale del match contro il C9».
I tionesi salgono così a quota 17 punti in classifica e ora sono attesi dal turno di riposo. Alla ripresa, l’11 marzo, ci sarà la sfida interna con l’Anaune, che a Cles s’impose nettamente, complice una prestazione tutt’altro che esaltante da parte dei giudicariesi. Da ricordare che l’Innova Volley Tione deve recuperare la partita casalinga contro il Lagaris, valevole per la decima giornata di campionato: il recupero è fissato per il 31 marzo.

Campionato Serie C maschile – Tredicesima giornata

C9 Arco Riva – Innova Volley Tione 2-3 (25-20, 16-25, 25-19, 21-25, 10-15)

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri