logo Ata Volley logo innova energie
Under 15 M

Positiva esperienza per l’Under 15 maschile al Memorial Brugnara

Positiva esperienza per l’Under 15 maschile dell’Innova Volley Tione, che nello scorso weekend ha preso parte al Memorial Brugnara, torneo nazionale andato in scena nella città di Trento. La giovane formazione allenata da Franco Zoanetti è stata chiamata a vedersela con formazioni particolarmente attrezzate, come nel caso della Tonoli Nyfil Montichiari, sfidata dai tionesi nella prima fase del torneo.
L’Innova Volley Tione si è presa la soddisfazione di vincere un set, come accaduto con la formazione de La Piave Volley, mentre contro Lexus Montecchio e Pallavolo Bologna sono maturate due onorevoli sconfitte (2-0 in entrambi i casi).

Successivamente, i giudicariesi hanno preso parte alle finali valevoli per le posizioni dalla diciassettesima alla ventesima, con una doppia vittoria ai danni di Lagaris e Miners, precedute dalla combattuta sfida con i bolzanini della Sts, che l’hanno spuntata con il punteggio di 2 set a 1.
«Abbiamo vissuto un weekend intenso, all’insegna della pallavolo, con la possibilità di giocare numerose partite e di conoscere altre realtà del volley nazionale, da cui c’è sicuramente qualcosa da imparare – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. Abbiamo disputato sette partite in due giorni e i ragazzi hanno avuto un ottimo approccio a tutti i match. Al di là del risultato, ce la siamo sempre giocata, portando a casa anche qualche buon risultato, ma soprattutto mettendo in mostra un buon gioco».
Le soddisfazioni non sono mancate. «La più grande è stata quella di vincere un set con una squadra come Montichiari, che ha poi raggiunto la finale, persa contro il Volley Treviso. Abbiamo vinto con Lagaris e Miners e sono contento del comportamento della mia squadra, che ha avuto la possibilità di fare un’esperienza nuova e sicuramente costruttiva. Non può mancare un ringraziamento a Sara, Fabio ed Ermanno, per il loro indispensabile aiuto e supporto».

Memorial Brugnara - Prima Fase

Innova Volley Tione – Lexus Montecchio 0-2
Tonoli Montichiari – Innova Volley Tione 2-1
Innova Volley Tione – Pallavolo Bologna 0-2
Innova Volley Tione – La Piave Volley 1-2

Memorial Brugnara - Finali 17°-20° posto

Sts Bolzano – Innova Volley Tione 2-1
Lagaris – Innova Volley Tione 0-2
Miners – Innova Volley Tione 1-2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,171 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri