logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

Un solo punto e tanto rammarico per la Prima Divisione

Avanti 2-0, poi rimontata e sconfitta al tie-break. La Prima Divisione maschile del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, è tornata con un punto e qualche rimpianto dalla trasferta di Trento, dove capitan Massimiliano Bucci e compagni hanno affrontato la Promovolley nel match valevole per la decima giornata di campionato.

L’approccio al match è stato buono per i tionesi, che si sono aggiudicati i primi due parziali (25-20 e 29-27), per subire un calo di tensione e perdere il terzo set. Medesimo epilogo per il quarto, combattuto ed equilibrato fino all’ultimo, a precedere il decisivo tie-break, vinto dalla formazione di casa.
«I primi due set li abbiamo gestiti in modo adeguato – commenta il capitano della squadra Massimiliano Bucci, al termine di un match in cui i giudicariesi non si sono potuti presentare a pieno organico -. Nel terzo set abbiamo siamo calati un po’ sotto il profilo dell’attenzione e della concentrazione, trovandoci a rincorrere i nostri avversari per tutta la durata del parziale. Il quarto è stato tirato e c’è mancato l’acuto finale, mentre nel tie-break quel che è mancato è stata la lucidità necessaria per gestire certe situazioni e andare a prendersi la vittoria. Abbiamo pagato lo scarso rendimento a muro e, pur senza voler cercare alibi, anche la panchina corta».

Campionato Prima Divisione Maschile - Decima giornata

Promovolley – La Cassa Rurale 2-3 (20-25, 27-29, 25-21, 25-22, 15-11)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Davide Malacarne, Daniele Zoanetti, Lorenzo Zamboni, Gabriele Bassetti, Manuel Tempini, Luca Visconti, Giacomo Chesi, Massimiliano Bucci, Juan Diego Hernandez Campo, Luis Felice Rojas Vilia (L), Roberto Fedrizzi (L).

LA CLASSIFICA: Mezzolombardo Rotalvolley p. 27; Sts Bolzano 22; Acme 20; Anaune 16; La Cassa Rurale* 11; Promovolley* 9; C9 Arco Riva e Bolghera 3 (*una partita in più).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri