logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

L’Innova Volley Tione vince il derby e festeggia la salvezza

Non c’era miglior modo di festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo salvezza per l’Innova Volley Tione, che ha vinto il derby con il Castel Stenico e si è garantita un posto nel campionato di serie D femminile anche per la prossima annata agonistica. Già sicure della permanenza in categoria da venerdì sera, in virtù dei risultati maturati sugli altri campi, le ragazze allenate da Anna Salvaterra hanno potuto affrontare la sfida con le "cugine" giudicariesi senza troppe pressioni addosso: alla fine è maturato un successo al tie-break, con festeggiamenti comuni al termine della gara.

Le due squadre, infatti, saranno impegnate entrambe in serie D nella prossima stagione, con la formazione di Stenico che, a propria volta, ha potuto brindare alla promozione. Quella di sabato sera era la penultima partita del girone dei playout di D, valevole anche come playoff per le formazioni di Prima Divisione, tra le quali appunto il Castel Stenico.
«Sapevamo di avere già la salvezza in tasca – commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra – ma volevamo chiaramente onorare il derby. È stata una partita a corrente alternata, con fasi di bel gioco e altre in cui ha regnato un po’ di confusione. Sono contenta di essere riuscita a far giocare quasi tutte le ragazze e che sia arrivata anche la vittoria».
A fine partita c’è stata la meritata festa assieme alle avversarie di giornata del Castel Stenico: nella stagione 2023/2024 ci saranno due formazioni in serie D.
Con il derby, inoltre, si è chiusa anche la carriera di Sara Moneghini, a cui va il ringraziamento della società presieduta da Stefano Parolari per quanto fatto in maglia Brenta Volley.

Quarta giornata Playout serie D – Playoff Prima Divisione

Castel Stenico – Innova Volley Tione 2-3 (19-25, 18-25, 25-20, 25-17, 12-15)

LA CLASSIFICA: Castel Stenico* p. 12, Innova Volley Tione 11, Schlanderskastelbell 5, Volley San Giacomo e Pallavolo Lizzana* 4, Villazzano 3 (*una partita in più).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri