logo Ata Volley logo innova energie
Dalla società

L’Innova Volley Tione - Brenta Volley torna sotto rete

Dopo la positiva esperienza estiva del Brenta Kamp, l’iniziativa rivolta ai giovani pallavolisti che ha raccolto un altissimo numero di adesioni (ben 80 ragazzi nati tra il 2007 e il 2013), l’Innova Volley Tione – Brenta Volley è tornata sotto rete in vista dell’imminente inizio della stagione sportiva 2023/2024.

Il “cuore” dell’attività del club presieduto da Stefano Parolari è e rimane la cura e la crescita del vivaio, serbatoio e motore delle squadre maggiori. Si parte dunque dalla base, che quest’anno è stata allargata e rinforzata: il gruppo S3 Volley, infatti, coinvolgerà per la prima volta anche i baby atleti dell’ultimo anno di scuola materna, che andranno ad aggiungersi a quelli del quinquennio delle scuole elementari.
Saranno ben quattro i gruppi del settore S3: quello under 12 allenato da Mauro Gobbi (ragazzi e ragazze classe 2012), a cui si aggiungono i gruppi misti 2013-2014 (affidato a Maurizio Boanapace), 2015-2016 (coach Rita Nardo) e 2017-2018, seguito da Anna Salvaterra.
Passando all’attività agonistica, il Brenta Volley si presenterà al via della nuova stagione con quattro formazioni giovanili in rosa. L’under 13 femminile (atlete classe 2011) sarà allenata da Sabrina Quarta, che sarà alla guida anche della formazione under 16 (annata 2009).
L’under 14 (atlete classe 2010) sarà invece seguita da Anna Salvaterra. Infine, in collaborazione la società Castel Stenico, è stata allestita anche una formazione under 18 (annate 2007 e 2008) che prenderà parte al campionato Csi.
La sinergia con il Castel Stenico, quest’anno, è stata allargata anche al settore maschile, con l’obiettivo di creare un nuovo gruppo under 15, aperto ai ragazzi classe 2009, 2010 e 2011. «Siamo in cerca di nuovi ragazzi da inserire in questo gruppo, che attualmente necessita di qualche innesto – spiega il presidente del Brenta Volley Stefano Parolari -. L’auspicio è che le sinergie messe in atto, in questo caso con il Castel Stenico, possano consentirci di ampliare la nostra base e di rafforzare il settore giovanile, l’anima e il motore del club».
A guidare la squadra under 15 saranno Franco Zoanetti e Matteo Failoni. Ci sarà poi la squadra composta da atleti classe 2007 e 2008, che prenderà parte al campionato di categoria (under 17) e farà esperienza anche nel torneo di Prima Divisione, nell’ottica di un futuro inserimento nel gruppo della squadra maggiore, che nella stagione ormai alle porte parteciperà al campionato di serie D. A guidarla dalla panchina saranno Franco Zoanetti e Anna Salvaterra.
Militerà in serie D, per il terzo anno consecutivo, anche la prima squadra femminile, che quest’anno sarà allenata da Luigi Borromeo, già tecnico del settore giovanile del Brenta Volley nelle scorse annate.
Quanti fossero interessati a partecipare all’attività, e a cimentarsi con lo splendido sport della pallavolo, possono scrivere alla mail iscrizioni@brentavolley.it o contattare il numero 379/1130913.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,986 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri