logo Ata Volley logo innova energie
Under 12 Femminile

Il baby derby premia l’Under 12 femminile dell’Innova Volley

Seconda partita della stagione e seconda vittoria per l’Under 12 femminile dell’Innova Volley Tione, che supera al fotofinish il Castel Stenico nel baby derby giudicariese. Le giovanissime ragazze allenate da Mauro Gobbi, affiancato dai collaboratori Barbara Odorizzi e Giuseppe Alberti, hanno dato vita a una vivace sfida agonistica, complice lo spirito e la determinazione messe in campo anche dalle avversarie.

Foto di gruppo per le ragazze e lo staff tecnico dell'Under 12 femminile
Foto di gruppo per le ragazze e lo staff tecnico dell'Under 12 femminile

Ne è nata una partita particolarmente combattuta, che non a caso si è decisa al tie-break, vinto 15-14 dalla squadra tionese, che si è regalata una gioia sul campo di casa. «È stata davvero una bella partita, disputata contro una squadra orchestrata da un’ottima allenatrice – commenta l’allenatore dell’Under 12 femminile dell’Innova Volley Tione Mauro Gobbi -. In vista della partita, con le ragazze, abbiamo scelto una canzone e un nuovo urlo motivazionale, “Gooo dreamers”. Noi allenatori abbiamo chiesto alle nostre atlete di entrare in campo col sorriso, la serenità e la consapevolezza di avere un repertorio tecnico che inizia ad essere ricco. Le ragazze hanno giocato su ogni palla visualizzando punto dopo punto la possibilità di vincere, poiché consapevoli di stare dando il massimo. È stata ottima anche prestazione delle atlete più giovani. Ci teniamo a sottolineare, inoltre, il tifo dei genitori, educato e ricco di entusiasmo. Siamo molto orgogliosi».

Under 12 maschile: il gruppo di Tempini in crescita

Seconda uscita stagionale per l’Under 12 maschile dell’Innova Volley Tione, che nel weekend appena andato in archivio ha affrontato la Promovolley. La partita si è chiusa sul punteggio di 4 set a 1 in favore della formazione trentina, ma non sono mancate le note liete per il giovane gruppo allenato da Manuel Tempini. «Ho visto dei bei miglioramenti sotto il profilo del gioco di squadra – commenta Tempini -. Buona anche la prestazione in battuta. I nostri ragazzi stanno crescendo sia a livello individuale che di gruppo e sono contento dei progressi visti».

Campionato Under 12 femminile - 2ª giornata

Innova Volley Tione – Castel Stenico 3-2 (15-8, 11-15, 15-13, 7-15, 15-14)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Asia Alberti, Michela Bonomi, Chiara Bugna, Angela Festi, Elena Gobbi, Misia Mattei, Nadia Panelatti, Emily Pellizzari, Isabel Pellizzari, Nicole Pregnolato, Desirée Tosto. Allenatore: Mauro Gobbi.

CLASSIFICA: Studio Ata Trento e Pallavolo Lizzana p. 6; Innova Volley Tione 5; Castel Stenico 4; Bolghera 2; Pallavolo C9 1; Lagaris e Bassa Vallagarina 0.

Campionato Under 12 maschile – 2ª giornata

Innova Volley Tione – Promovolley 1-4 (7-15, 15-10, 8-15, 11-15, 6-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Mattia Armani, Mattia Ballardini, Alessio Bianco, Gabriel Curti, Dario Floriani, Davide Gobbi, Samuele Maffei, Pietro Joseph Oradini, Marco Passardi, Giacomo Parolari, Luca Salvaterra, Eduardo Satti, Christian Zanella, Alessio Zoanetti. Allenatore: Manuel Tempini.

CLASSIFICA: Pallavolo C9 p. 5; Itas Trentino 4; Promovolley* 3; Volley Team San Giacomo* e Lagaris 2; Innova Volley Tione e Sts Volley Bolzano 1 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri