logo Ata Volley logo innova energie
Under 17 M

Rimonta vincente, l’Under 17 maschile supera l’Itas Trentino B

Dopo due set, giocati sottotono, il destino della partita sembrava scritto. A quel punto, però, è arrivata la sperata reazione, che è valsa una importante vittoria al tie-break. L’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione ha aperto con un successo la seconda fase del campionato di categoria, inserita nel girone B assieme a Miners Argento, Promovolley, Lagaris, Sts Junior Bolzano e Itas Trentino B. Quest’ultima è stata l’avversaria della squadra allenata da Franco Zoanetti nel weekend appena andato in archivio.

I trentini, che giocavano sul campo di casa, si sono aggiudicati i primi due set, con i giudicariesi protagonisti in negativo. Poi c’è stata la svolta, che si è concretizzata con una splendida rimonta. Vinto il terzo parziale ai vantaggi (27-25), i ragazzi dell’Innova Volley Tione si sono aggiudicati anche il quarto set (25-23) e hanno completato l’opera imponendosi nel decisivo tie-break (15-10).
«È stata una partita lunga, iniziata molto male per noi – commenta coach Zoanetti -. Abbiamo avuto un brutto approccio al match e ci siamo complicati tremendamente la vita. Dopo aver perso i primi due set, però, abbiamo cambiato marcia e soprattutto testa. Vedere una reazione di questo tipo mi ha quasi sorpreso, ma mi ha fatto felice. Conosco il potenziale dei miei ragazzi e so che quando mettono in campo impegno e determinazione possono giocare una buona pallavolo. Dobbiamo cercare di essere più costanti».

Campionato U17 Maschile – 2ª Fase Girone B – 1ª giornata

Itas Trentino B – Innova Volley Tione 2-3 (25-16, 25-22, 25-27, 23-25, 10-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Pietro Bertolini, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Simone Pederzolli (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti.

CLASSIFICA: Innova Volley Tione p. 2; Itas Trentino B 1; Miners Argento*, Promovolley*, Lagaris* e Sts Junior Bolzano* 0 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri