logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

L’Innova Volley Tione ritrova la vittoria a Laives

Serviva una vittoria, per la classifica e per il morale. La vittoria è arrivata, a rompere un digiuno che durava da sette giornate. La serie D femminile dell’Innova Volley Tione è tornata a esultare oggi a Laives, dove le ragazze allenate da Luigi Borromeo si sono imposte al tie-break, dopo aver visto sfumare il successo pieno ai vantaggi nel quarto set.

La partita non era iniziata sotto la migliore stella per le giudicariesi, entrate in campo un po’ contratte, in cerca di quella fiducia minata da una serie di risultati negativi. Il primo parziale è stato vinto dalle padrone di casa del Laives (25-17), che poi hanno dovuto incassare la pronta reazione del club tionese, vittorioso nel secondo e nel terzo set (22-25 e 10-25).
Il quarto parziale si è risolto ai vantaggi, con una decisione arbitrale piuttosto dubbia che ne ha condizionato l’esito finale. Dopo non aver visto concretizzarsi l’occasione da 3 punti, le ragazze dell’Innova Volley Tione sono state brave a tenere la testa in campo e a far loro il tie-break, vinto con autorità, come testimoniato dal punteggio (8-15).
La squadra di Borromeo torna così alla vittoria, in vista della delicata sfida di sabato prossimo (ore 18) sul campo del San Giorgio.

Campionato Serie D Femminile – 15ª giornata

Laives – Innova Volley Tione 2-3 (25-17, 22-25, 10-25, 27-25, 8-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Marica Bagattini, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Maria Floriani, Siria Giongo, Giada Pederzolli, Viola Pradini, Carlotta Salvaterra, Veronica Scaia. Allenatore: Luigi Borromeo.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri