logo Ata Volley logo innova energie
Serie D maschile

Trasferta da 3 punti per la D maschile, che espugna Bolzano

La serie D maschile dell’Innova Volley Tione ritrova il successo in terra bolzanina, dove supera 3-0 i locali della Dream Volley, conquistando tre punti di fondamentale importanza per la classifica. I ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno impiegato quasi un set per carburare, per poi prendere in mano le redini della partita e imporsi con margine nel secondo e nel terzo parziale.

«Il primo set non è stato facile, anche perché siamo sempre un po’ lenti a ingranare – commenta coach Zoanetti -. Una volta vinto il primo parziale, la partita si è messa in discesa. La squadra ha iniziato a girare bene e ho visto delle belle cose soprattutto a rete, tanto a muro quando nella difesa dei tentativi di pallonetto avversari, che spesso soffriamo. Era importante conquistare una vittoria piena, sia per la classifica che per il morale del gruppo, che adesso deve trovare continuità, di prestazioni e di risultati».
Grazie a questo successo, arrivato nel match valevole come recupero della nona giornata di campionato, l’Innova Volley Tione sale al quinto posto della graduatoria, a -4 dalle due squadre che la precedono, ovvero Mezzolombardo e Pallavolo C9. Quest’ultima sarà la prossima avversaria di capitan Stefano Scalfi e compagni, il 10 marzo alle 18 a Tione.

Campionato Serie D maschile – 9ª giornata

Dream Volley – Innova Volley Tione 0-3 (23-25, 17-25, 15-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Luca Rossi, Niccolò Cavicchioli, Michele Bertolini (L), Andrea Pretti, Luca Susini, Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Giulian Farina, Andrea Donati, Luca Pigliacampo. Allenatore: Franco Zoanetti.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri