logo Ata Volley logo innova energie
Serie D maschile

La partita perfetta: la serie D maschile supera 3-0 il C9

La partita perfetta, a ideale chiusura di un weekend altrettanto perfetto. La serie D maschile dell’Innova Volley Tione ha raccolto il bottino pieno nel fine settimana che l’ha vista affrontare, nel breve volgere di 24 ore, le due squadre della Pallavolo C9. Dopo il successo conquistato sabato contro la più giovane formazione Next Gen, i ragazzi allenati da Franco Zoanetti si sono ripetuti domenica, superando con un netto 3-0 il team targato Birra Impavida C9.

Una vittoria frutto di una prestazione maiuscola di capitan Stefano Scalfi e compagni, che hanno giocato la miglior partita della stagione, come certificato dal punteggio finale: 25-14, 25-15, 25-12 i parziali dei tre set.
L’affermazione vale doppio, in quanto conquistata contro una squadra che precedeva i giudicariesi di 4 lunghezze in classifica e che, in virtù del risultato maturato domenica, ora è distante un solo punto, quello che separa attualmente l’Innova Volley Tione dalla zona playoff.
«Eravamo consapevoli dell’importanza del match e sapevamo che i tre punti in palio ci servivano per tenere vive le speranze di playoff e, al tempo stesso, per cercare di evitare i playout. Era di fatto uno scontro diretto e l’abbiamo vinto – commenta coach Franco Zoanetti, comprensibilmente soddisfatto -. Abbiamo giocato veramente una bella pallavolo, in tutti i ruoli e in tutti i fondamentali. Ho visto i ragazzi concentrati già nel riscaldamento. Sono entrati in campo determinati e con la giusta voglia di vincere».
Determinazione, concentrazione ed efficacia nelle scelte. «Siamo sempre stati avanti nel punteggio e questo ci ha agevolato – aggiunge Zoanetti -. La definirei proprio “la partita perfetta”, la più bella a cui ho assistito dalla panchina da quando alleno. Ci veniva tutto, di fatto non abbiamo commesso errori e per questo voglio dire “bravi” ai miei ragazzi. Nell’ultimo weekend abbiamo disputato tre partite con le squadre maschili, serie D e under 17: le abbiamo vinte tutte e tre e non posso che essere soddisfatto. Ora ci attende un’altra sfida importante con il Mezzolombardo, domenica prossima sempre a Tione: mi auguro di rivedere in campo la squadra che ho ammirato contro il C9».

Campionato serie D maschile – Recupero 11ª giornata

Innova Volley Tione – Birra Impavida C9 (25-14, 25-15, 25-12)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Luca Rossi, Niccolò Cavicchioli, Luca Pigliacampo, Michele Bertolini (L), Andrea Pretti, Luca Susini, Nicola Pedretti (L), Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Giulian Farina, Andrea Donati. Allenatore: Franco Zoanetti.

LA CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri