logo Ata Volley logo innova energie
Serie D maschile

Per la Serie D maschile un successo con vista sui playoff

Era una partita da vincere e l’Innova Volley Tione l’ha vinta. I ragazzi di coach Franco Zoanetti hanno superato con netto 3-0 il Mezzolombardo nel match che metteva in palio preziosi punti in ottica playoff, obiettivo che ora è alla portata dei giudicariesi.

Coach Zoanetti può esultare con i suoi ragazzi a fine partita
Coach Zoanetti può esultare con i suoi ragazzi a fine partita

Manca ancora l’ultimo passo, l’ultimo gradino da scalare, ovvero la sfida dell’ultima giornata della regular season in casa del Südtirol, ma capitan Stefano Scalfi e compagni adesso sono terzi in classifica e possono ambire a partecipare agli spareggi-promozione.
Merito dell’ottimo rendimento avuto nell’ultimo periodo, con la doppia affermazione sulle due squadre della Pallavolo C9 (C9 Next Gen e Impavida C9) seguito dal successo maturato domenica sera a Tione contro il Mezzolombardo, in quello che si presentava come un vero e proprio scontro diretto.
L’Innova Volley Tione ha confermato il proprio ottimo momento ed ha agganciato in classifica a quota 22 punti l’avversaria di giornata: a fine campionato, le prime quattro prenderanno parte ai playoff. E tra queste quattro potrebbe esserci anche il team tionese.
«Bravi ragazzi», ha esordito così a fine match l’allenatore Franco Zoanetti, comprensibilmente soddisfatto per il risultato e la prestazione offerta dai suoi giocatori. «Ci siamo dimostrati una squadra con la S maiuscola e i ragazzi meritano di vivere serate come questa – ha aggiunto Zoanetti -. Si stanno comportando veramente bene, si aiutano tra di loro e lo spirito positivo che si è venuto a creare mi fa molto piacere. Quando si vince, tutto viene più facile, ma per noi le vittorie sono arrivate dopo momenti meno felici, sportivamente parlando, e questo tipo di reazione la può avere solamente un grande gruppo».

Contro il Mezzolombardo, l’Innova Volley Tione ha confermato quanto di buono aveva già mostrato la settimana precedente nel doppio confronto vinto con le due formazioni della Pallavolo C9. «I ragazzi sono entrati in campo concentrati, con grande voglia di vincere – ha precisato Zoanetti -. Hanno commesso pochi errori e il campo ci ha dato ragione. Sappiamo esprimere una buona pallavolo: quando questo ci riesce, i risultati arrivano».
La squadra è salita al terzo posto in classifica e può guardare con rinnovata fiducia all’obiettivo playoff. «Questa vittoria ci ha portato una boccata d’ossigeno puro – ha concluso Zoanetti -. Abbiamo disputato un buon girone di ritorno, ma sempre con l’ansia addosso, perché ci servivano punti pesanti per ambire a un posto tra le prime quattro. Ora ci basterà fare una buona partita a Bolzano, nell’ultimo match della regular season, per avere la garanzia di prendere parte ai playoff. Nulla è scontato nello sport e nella pallavolo, quindi mi auguro di vedere anche in quel caso la grinta, il carattere, la determinazione e la concentrazione che ho visto nelle ultime partite».

Campionato Serie D Maschile – 13ª giornata

Innova Volley Tione – Volley Mezzolombardo 3-0 (25-21, 25-22, 25-11)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Luca Rossi, Niccolò Cavicchioli, Luca Pigliacampo, Michele Bertolini (L), Andrea Pretti, Luca Susini, Nicola Pedretti (L), Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Giulian Farina, Andrea Donati. Allenatore: Franco Zoanetti.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri