logo Ata Volley logo innova energie
Under 14 F

Spring Cup: esperienza positiva per la giovane Innova Volley

Si è conclusa con il 14° posto finale l’avventura dell’Under 14 femminile dell’Innova Volley Tione alla Spring Cup, torneo giovanile di carattere nazionale andato in scena Modena, alla presenza di 92 squadre di tre differenti categorie.

La giovane formazione allenata da Anna Salvaterra, affiancata nell’occasione da Sabrina Quarta, ha approfittato dell’occasione per arricchire il proprio bagaglio d’esperienza, complice lo stimolante e proficuo confronto con squadre di alto livello e società di spicco del panorama del volley nazionale.
Nell’ultimo atto del torneo, l’Innova Volley Tione ha affrontato le modenesi dell’As Corlo, che nel match valevole per il 13° e 14° posto si sono imposte in rimonta. Il primo set, infatti, è stato di marca giudicariese, mentre il secondo è stato vinto dalle emiliane, poi vittoriose anche nel decisivo tie-break.

«Siamo contente di aver partecipato a questo torneo e di aver avuto l’opportunità di confrontarci con squadre di alto livello – hanno commentato al termine della Spring Cup le due giocatrici dell’Innova Volley Tione Matilda Ferrari e Irene Scarazzini -. Questa trasferta ci è servita anche per rafforzare lo spirito di squadra, conoscerci meglio tra compagne di squadra ed entrare in maggiore sintonia con i nostri allenatori. Abbiamo avuto modo di vedere il differente metodo di gioco di altre squadre e cercare di trarne degli insegnamenti. Le partite non sono andate in generale come volevamo. Potevamo fare di meglio: non siamo riuscite a esprimerci al 100% delle nostre possibilità, ma questa esperienza ci ha sicuramente permesso di crescere. In linea di massima, siamo andate meglio nei primi set, poi ci siamo un po’ scomposte, complice qualche errore di troppo in certi fondamentali, cosa che in campionato siamo finora riuscite a limitare. Ad ogni modo, siamo convinte che questo torneo ci abbia aiutato a crescere e cercheremo di trarne insegnamento per il futuro. Non tutte le squadre hanno la possibilità di vivere un’esperienza come questa e noi non possiamo che essere grate alla nostra società e ai nostri allenatori per averci permesso di viverla».
Il torneo è stato vinto dalla Gielle Imoco Volley San Donà, che in finale ha avuto la meglio sulle pari categoria della Vero Volley.

Finale 13°-14° posto

As Corlo – Innova Volley Tione 2-1 (21-25, 25-14, 15-10)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ambra Sartori, Nicole Villi, Giada Scalvini, Irene Scarazzini, Elena Simoni, Cecilia Parolari, Graziana Bertoni, Matilda Ferrari, Sara Borromeo, Linda Bertolini, Martina Molinari, Emma Nicolini. Allenatore: Anna Salvaterra. Secondo allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Luigi Ferrari.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri