logo Ata Volley logo innova energie
Under 18 F

Il cammino dell’U18 femminile s’interrompe ai quarti di finale

S’interrompe ai quarti di finale il cammino dell’Under 18 femminile dell’Innova Volley Tione nel campionato di categoria. Le ragazze allenate da Luigi Borromeo sono state superate dalla quotata Ata Trento nel match disputato al PalaBocchi, con le padrone di casa che si sono imposte in tre set (25-19, 25-22, 25-21) al termine di una partita comunque combattuta, al di là del punteggio finale.

«Lo testimonia il fatto che l’incontro è durato 1h40’ – commenta coach Borromeo -. Sapevamo di affrontare una squadra tosta, compatta, coperta in ogni ruolo. La nostra è una formazione giovane, impegnata anche nel campionato di serie D, e a Trento abbiamo portato anche due ragazze dell’Under 14 (Cecilia Parolari e Sara Borromeo). Stiamo lavorando nell’ottica della crescita del gruppo. Spiace per qualche partita persa precedentemente, perché un risultato differente nel confronto con la Pallavolo Lizzana-Volano ci avrebbe potuto garantire l’incrocio con una formazione più alla nostra portata».
Al netto di ciò, il bilancio finale può comunque essere sommariamente positivo. «Per lunghi tratti abbiamo disputato un buon incontro sul campo dell’Ata, che si è dimostrata più forte di noi – conclude Borromeo -. In certi momenti siamo anche riusciti a mettere sotto pressione le nostre avversarie. Dobbiamo prendere ciò che di buono abbiamo fatto e lavorare su quelli che sono i nostri punti deboli. Ora ci aspettano i playout della Serie D e confido che le ragazze riescano a chiudere la stagione nel miglior modo possibile, perché la squadra merita di mantenere la categoria».
Per quanto riguarda l’Under 18, l’annata si chiuderà con le sfide valevoli per le posizioni dal 5° all’8° posto.

Campionato Under 18 Femminile – Quarti di finale

Ata Trento – Innova Volley Tione 3-0 (25-19, 25-22, 25-21)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Marica Bagattini, Sara Brochetti, Erica Chemotti, Aurora Donati, Maria Floriani, Giada Pederzolli, Viola Pradini, Evelin Scaia, Ilaria Scossiroli, Cecilia Parolari, Sara Borromeo. Allenatore: Luigi Borromeo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri