logo Ata Volley logo innova energie
Under 12 F

Under 12 femminile 4x4: un «derby del cuore» per il “Paolin”

Un derby del cuore, una partita tra baby pallavoliste che sono scese in campo per affrontarsi sportivamente, con il pensiero rivolto a un piccolo amico che non c’è più, ma che con la sua breve vita è riuscito a lasciare un segno indelebile nell’intera comunità giudicariese.

Si può riassumere così la sfida interna tra le due formazioni Under 12 femminili del Brenta Volley che partecipano al campionato di categoria nella formula 4x4, l’una targata Innova Volley Tione, l’altra La Cassa Rurale, guidate dal referente del gruppo Maurizio Bonapace e dall’altro allenatore del club tionese Luigi Ferrari. È stato un vivace incontro, preceduto dall’intenso minuto di silenzio osservato per ricordare il piccolo “Paolin”, la cui recente scomparsa ha scosso l’intera comunità, raccolta in un caldo abbraccio attorno alla famiglia.
Per l’occasione, le famiglie delle atlete della Under 12 femminile e gli allenatori delle ragazze Maurizio Bonapace e Luigi Ferrari hanno promosso anche una raccolta fondi, un’offerta che è andata all’Associazione Amici del Paolin, che continuerà a far vivere il ricordo di una piccola e luminosissima stella.
«È stato un momento molto intenso – raccontano gli allenatori Maurizio Bonapace e Luigi Ferrari -. Abbiamo voluto iniziare la partita tra le nostre giovani pallavoliste con un minuto di silenzio, riservare un pensiero particolare al “Paolin” e abbracciare la sua famiglia, a cui tutti siamo vicini. Lo abbiamo voluto fare anche con un gesto concreto, promosso dal nostro club e accolto di buon grado dalle famiglie dei nostri giovani atleti».
La stagione sta per volgere al termine e Bonapace e Ferrari, a margine della bella sfida interna andata in scena nei giorni scorsi, traccia un bilancio. «Parliamo di volley giovanile, quindi l’aspetto primario è quello delle crescita dei ragazzi – aggiungono i due tecnici -. Le nostre giovani giocatrici si stanno comportando bene e stanno crescendo bene. Non possiamo che essere soddisfatti del percorso che stiamo facendo assieme».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri