logo Ata Volley logo innova energie
Serie D maschile

Playoff serie D: l’Innova Tione supera l’Acme e resta in corsa

Serviva una vittoria per rimanere in corsa e la vittoria è arrivata. L’Innova Volley Tione ha superato 3-1 l’Acme nella quarta giornata del girone valevole per i playoff di serie D e i playout di serie C, conquistando un successo di fondamentale importanza.

I giudicariesi sono saliti al quarto posto in classifica, che ad oggi permetterebbe alla squadra allenata da Franco Zoanetti di proseguire l’avventura nei playoff (le prime quattro delle sei partecipanti, infatti, accederanno alla fase successiva). A questo punto, saranno determinanti i risultati delle ultime partite del girone: sabato prossimo l’Innova Volley Tione affronterà in trasferta l’Sts Bolzano, mentre l’Acme se la vedrà con il Volley Mezzolombardo (le due squadre chiudono attualmente la graduatoria a quota 2 punti).
La formazione tionese dovrà provare a raccogliere punti in terra bolzanina per avere la garanzia del passaggio del turno. Intanto, però, merita di essere celebrata la vittoria conquistata domenica in casa contro l’Acme, squadra che nella stagione che sta per volgere al termine ha partecipato al campionato di serie C.
«Sapevamo che l’Acme era una squadra tosta, che in questa stagione ha partecipato al campionato di serie C – ha commentato coach Franco Zoanetti -. Nel primo set, dopo un buon avvio, abbiamo sofferto un paio di loro turni in battuta e abbiamo perso il parziale. Siamo stati bravi a reagire prontamente nel secondo set e poi, di slancio, abbiamo vinto anche il terzo, che è stato comunque combattuto. A quel punto, i ragazzi sono stati abili ad approfittare del calo degli avversari. La squadra si è espressa bene, ha fatto una buona partita e ha conquistato tre punti importanti. Ora ci attende una trasferta difficile, contro un’altra squadra di serie C: noi dobbiamo pensare a fare del nostro meglio, poi vedremo anche quali saranno i risultati che matureranno sugli altri campi».

Playoff Serie D maschile – 4ª giornata

Innova Volley Tione – Acme 3-1 (17-25, 25-19, 25-22, 25-11)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Luca Pigliacampo, Michele Bertolini (L), Andrea Pretti, Nicola Pedretti (L), Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Matteo Giuliani, Giulian Farina, Daniele Bonapace, Giovanni Parolari. Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna. Segnapunti: Alberto Malacarne.

Classifica playoff Serie D/playout Serie C

Lagaris p. 11; Miners e Sts Bolzano 8; Innova Volley Tione 5; Volley Mezzolombardo e Acme 2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri