logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

Serie D femminile: l’Innova Volley Tione conquista la salvezza

L’Innova Volley Tione giocherà nel campionato di serie D femminile anche nella prossima stagione. La matematica certezza è arrivata ieri sera al termine del match vinto con il Lavis, che ha consegnato alle ragazze allenate da coach Luigi Borromeo la meritata salvezza, arrivata con due turni d’anticipo.

Nel recupero della terza giornata dei playout di serie D, valevoli anche come playoff per le formazioni di Prima Divisione, le giudicariesi hanno superato 3-1 il Lavis, centrando la terza vittoria nelle quattro partite disputate durante il girone degli spareggi-salvezza. L’Innova Volley Tione dovrà disputarne altre due (una ancora contro il Lavis, giovedì, e una contro l’Anaune, sabato), sfide che saranno però ininfluenti ai fini del risultato finale. L’Innova Volley Tione potrà affrontarle a mente libera, con la salvezza già in tasca.
«Volevamo chiudere i conti in anticipo e siamo riusciti nel nostro intento – commenta coach Luigi Borromeo -. Le ragazze sono partite un po’ contratte e i primi due set si sono chiusi ai vantaggi. Il primo lo hanno vinto le nostre avversarie, il secondo noi. Una volta liberata la mente, la partita è decollata. La tensione iniziale e la voglia di far bene hanno, inizialmente, giocato un brutto scherzo. Pian piano, però, la squadra è riuscita a ritrovare la concentrazione e la convinzione di farcela ha preso il sopravvento. È arrivata così, con due turni di anticipo, la matematica certezza di mantenere la categoria». Con la gioia tipica del caso.

Playout Serie D femminile – recupero 3ª giornata

Innova Volley Tione – Us Lavis 3-1 (24-26, 25-23, 25-20, 25-10)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Marica Bagattini, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Siria Giongo, Giada Pederzolli, Viola Pradini, Chiara Salvaterra, Evelin Scaia. Allenatore: Luigi Borromeo.

CLASSIFICA PLAYOUT SERIE D/PLAYOFF PRIMA DIVISIONE: Mori* p. 14; Stenico Volley 11; Innova Volley Tione 9; Sts Rosa 5; Lavis e Anaune* 0 (*una partita in più).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri