logo Ata Volley logo innova energie
Under 12 F

U12 femminile: resoconto attività e festa di fine stagione

Venerdì 7 giugno si è conclusa la stagione di attività del gruppo Under 12 femminile allenato da Mauro Gobbi, che per tutto il corso della stagione ha potuto contare sulla preziosa collaborazione di Barbara Odorizzi, di Giuseppe Alberti e del dirigente accompagnatore Giovanni Gobbi. Atlete, genitori, allenatori e il presidente del Brenta Volley Stefano Parolari hanno festeggiato condividendo alcuni momenti di riflessione sulla stagione appena trascorsa.

Il coach Mauro Gobbi ha illustrato come la stagione pallavolistica sia stata incentrata nel lavorare su tre aree di preparazione: quella tecnico/tattica, quella fisica e quella mentale con il principale obiettivo di appassionare le ragazze alla pallavolo e trasmettere loro la percezione di benessere nello stare in palestra, insieme alle proprie compagne di squadra e ai propri allenatori.
Gobbi ha sottolineato come le ragazze abbiano vissuto, durante la stagione, un ventaglio di emozioni che, per molte di loro, erano nuove. Emozioni che la pallavolo allena a gestire, tra queste la felicità, la paura, la tensione, la determinazione, la delusione, la riconoscenza, la soddisfazione, la condivisione.

«Come allenatori abbiamo cercato di dare attenzione a tutte le nostre atlete, prima di tutto per farle sentire importanti per noi e per il gruppo nel quale sono - ha commentato Gobbi -. Tutto questo è funzionato bene grazie al legame allenatori-atlete-famiglie, che si è consolidato mese dopo mese. Il nostro motto “Gooo Dreamers”, urlato prima di ogni partita, è nato dalla convinzione che lo sport insegna ad allenare i propri sogni: ora le ragazze sono pronte per voltare pagina lasciando la "pallavolo promozionale" per quella agonistica iniziando, con l'Under 13, quel percorso che dovrà insegnare loro a sognare in grande».

La festa si è conclusa con dell'ottimo cibo preparato dai genitori e con una sfida in campo "genitori vs atlete".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri