logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Serie C: Innova Volley Tione in gran serata, Miners ko

L’Innova Volley Tione indossa l’abito da sera e si esalta davanti al nutrito pubblico di casa, che spinge i ragazzi allenati da Franco Zoanetti alla prima vittoria stagionale nel campionato di serie C. Il successo è arrivato nel match valevole per la seconda giornata del massimo torneo regionale, disputata a Tione contro i quotati Miners.

Una partita interpretata al meglio da parte della formazione giudicariese, efficace in battuta, capace di sviluppare ottime trame di gioco e trascinata dal grande carattere messo in campo, complice la spinta garantita dal pubblico amico. Qualità che hanno permesso a capitan Stefano Scalfi e compagni di avere la meglio su una delle attese protagoniste del campionato e di riscattare prontamente la sconfitta patita all’esordio per mano dell’Itas Trentino.
L’Innova Volley Tione è partita un po’ rigida, conscia della forza della squadra che aveva di fronte a sé dall’altra parte della rete. Dopo un avvio ad handicap, però, c’è stato il riaggancio sul 15-15 e nel finale l’ha spuntata la formazione di casa, poi incappata in qualche errore di troppo nel secondo parziale, perso 15-25.
Il terzo set è stato particolarmente combattuto, giocato punto a punto fino alla fine, prima del break finale di marca Innova arrivato nel momento decisivo, grazie anche all’ottimo turno in battuta di capitan Stefano Scalfi, che assieme ai compagni di squadra ha poi dominato il quarto parziale (25-13), scaldando le mani ai tifosi assiepati sulle tribune.
«Ho visto i ragazzi concentrati, sul pezzo, e sono contento del gioco che sono riusciti a esprimere, ci veniva davvero tutto – commenta coach Franco Zoanetti -. Spero che ora si riesca a proseguire su questa strada. Possiamo sicuramente migliorare sotto alcuni aspetti, e ci stiamo lavorando, ma sono soddisfatto. Voglio ringraziare anche il grande pubblico presente sugli spalti, ci ha fatto veramente piacere vedere così tanta gente e la loro spinta è stata importante per noi».
Ad attendere la serie C maschile dell'Innova Volley Tione, ora, ci sarà un doppio match in trasferta sul campo del Lagaris: sabato prossimo ci sarà la sfida valevole per la terza giornata di campionato, mentre il 23 settembre in palio ci sarà il pass per la final four di Coppa Trentino Alto Adige.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Campionato Serie C Maschile – 2ª giornata

Innova Volley Tione – Miners 3-1 (25-20, 15-25, 25-21, 25-13)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Daniele Bonapace, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Andrea Pretti, Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Giulian Farina, Riccardo Scalfi, Federico Trentini, Matteo Giuliani (L). Allenatore: Franco Zoanetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri