L’Innova Volley Tione vince al tie-break un bellissimo derby
C’era bisogno di punti per la classifica e per dare seguito agli ultimi buoni risultati. C’era la voglia di riscattare la sconfitta incassata all’andata. Le motivazioni hanno giocato un ruolo fondamentale nel sentito derby con il Castel Stenico, vinto al tie-break - al termine di un’appassionante battaglia sportiva - dall’Innova Volley Tione, che ha iniziato bene il suo cammino nel girone di ritorno del campionato di Serie D femminile.
La sfida era particolarmente sentita, con tante ex in campo e pure due coppie di sorelle divise da una rete, ad animare ulteriormente lo sportivo agonismo in campo. La partita è stata combattuta fin dall’inizio e in avvio si è fatta preferire la squadra di casa, che ha vinto il primo set ai vantaggi (26-24), sfruttando poi l’onda benevola nel secondo (25-20). È mancato il colpo da tre punti ma, una volta persi il terzo e il quarto parziale, l’Innova Volley Tione è riuscita a ricompattarsi e a sfruttare la spinta del numeroso pubblico presente per andare a prendersi un successo di fondamentale importanza per l’economia della classifica.
«Entrambe le squadre avevano grandi motivazioni, che non mancano mai in un derby – commenta coach Luigi Borromeo -. Sono contento dell’approccio al match della squadra, che poi ha subìto la reazione delle avversarie, che hanno vinto il terzo set e si sono ulteriormente caricate. Le ragazze sono state brave a ricompattarsi e a tenere la testa in campo nel tie-break. Ci sono state delle sbavature, certo, ma è stata una bellissima partita, davanti a un pubblico altrettanto bello, numeroso e partecipe».
Coach Borromeo non può che essere contento. «Sono soddisfatto – aggiunge il coach della formazione tionese – perché la squadra è riuscita a mantenere la testa in campo nei momenti importanti. Complimenti anche al Castel Stenico, che ha difeso alla morte. Questa volta è andata meglio a noi, a coronamento di una gran bella gara. Oggi non riesco a focalizzarmi su ciò che abbiamo sbagliato: di errori ce ne sono stati, ma vorrei vederne di partite così nel prosieguo del campionato. Vorrei vederne ogni weekend».
Campionato Serie D Femminile – 12ª giornata
Innova Volley Tione – Castel Stenico 3-2 (26-24, 25-20, 16-25, 13-25, 15-12)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Erica Chemotti, Giada Pederzolli, Evelin Scaia, Maria Floriani, Veronica Scaia, Giada Casanova, Marica Bagattini, Matilde Scarazzini, Aurora Donati, Sara Abbrescia, Sara Carli, Ilaria Scossiroli. Allenatore: Luigi Borromeo. Dirigente accompagnatore: Massimiliano Bucci.