Semifinale playoff: Innova Tione superata dai Miners in gara 1
La sfida, sulla carta, si annunciava difficile, vista la caratura dell’avversaria. Così è stato e nella gara d’andata della semifinale playoff di serie C a esultare sono stati i Miners, che avevano primeggiato nella regular season, conquistando il pass diretto per il penultimo atto del campionato.
Dopo essersi garantita un posto tra le “magnifiche quattro” del massimo torneo regionale, l’Innova Volley Tione non ha sfigurato di fronte alla quotata avversaria, che ha però dimostrato di avere una marcia in più. Ciò nulla toglie all’ottimo cammino fatto dalla formazione allenata da Franco Zoanetti, lucido nell’analisi al termine del match perso 0-3 sul campo di casa.
«Abbiamo trovato di fronte a noi un’ottima squadra, determinata a voler vincere il campionato – commenta coach Zoanetti -. Noi, più che aver perso brillantezza nel gioco, abbiamo smarrito un po’ di convinzione. La squadra ha comunque difeso, ricevuto abbastanza bene e altrettanto vale per la fase d’attaccato, ma dall’altra parte della rete c’era una formazione che al momento ci è superiore. Più esperta, più pronta della nostra. Sul gioco rapido, sulle scelte da prendere, si sono dimostrati più scaltri di noi. Non è un caso che abbiano vinto la regular season e ora hanno pure recuperato due giocatori importanti».
Ora rimane da giocare la sfida di ritorno, sabato 17 maggio alle 20.30 a Cognola. Il 24 maggio, poi, ci saranno le finali 1°-2° posto e 3°-4° posto, con l’Innova Volley Tione sicura protagonista. Nell’altra gara di semifinale l’Acme ha battuto 3-1 l’Anaune a Cles.
Semifinale Playoff Serie C maschile – Gara d’andata
INNOVA VOLLEY TIONE - MINERS 0-3
(18-25, 15-25, 16-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Daniele Bonapace, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Giulian Farina, Pietro Bortolotti, Francesco Pepe, Nicola Pederzolli, Matteo Giuliani (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Secondo allenatore: Silvio Betta. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.