logo Ata Volley logo innova energie
Under 14 F

L’Under 14 femminile conquista un 3° posto di prestigio

Chiusura di stagione in bello stile per l’Under 14 femminile targata Innova Volley Tione, che conclude la Final Four del campionato di categoria con uno splendido terzo posto, dopo aver reso dura la vita in semifinale alla squadra che ha poi conquistato il titolo.

Le ragazze allenate da Anna Salvaterra, infatti, hanno ceduto solamente al tie-break alla Pallavolo C9 nel primo match di giornata disputato dalle giudicariesi sul campo della palestra Fucine di Rovereto. Vinto il primo parziale, l’Innova Volley Tione ha ceduto i successivi due alla formazione altogardesana, per poi vincere il quarto e portare la sfida al quinto set, che si è chiuso sul 15-7 in favore del C9.
«Le ragazze sono state molto brave e hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie alla squadra che ha poi conquistato con merito il titolo – commenta Anna Salvaterra, allenatrice dell’Innova Volley Tione -. Abbiamo disputato un’ottima semifinale, ci è forse mancata un po’ di cattiveria in qualche frangente, ma doppia essere soddisfatte del nostro cammino».
Un cammino che si è chiuso con una vittoria, quella conquistata ai danni del Basilisco nella finale 3°-4° posto, al meglio dei tre set. Le giudicariesi si sono imposte con il punteggio di 2 set a 0, per poi festeggiare l’importante risultato.
«La finale per il 3° posto è stata giocata veramente bene dalle nostre giovani pallavoliste, che hanno vinto agevolmente il primo set e poi si sono ripetute nel secondo, rimontando un passivo di 4 punti – aggiunge Anna Salvaterra -. Quello conquistato a Rovereto è un risultato molto importante per il nostro club, che ci riempie d’orgoglio, soprattutto in rapporto al nostro bacino d’utenza, decisamente più piccolo rispetto a quello delle realtà con le quali ci confrontavamo».

Un risultato frutto della programmazione. «Dal Brenta Kamp 2022, questo gruppo ha iniziato a lavorare con nuova metodologia d’apprendimento, che sta dando i frutti sperati – conclude Anna Salvaterra -. Portiamo avanti questo tipo di lavoro durante tutta la stagione e poi lo consolidiamo durante i kamp estivi. I risultati ci confermano che abbiamo imboccato la strada giusta».

Campionato Under 14 Femminile - Semifinale

PALLAVOLO C9 – INNOVA VOLLEY TIONE 3-2
(24-26, 25-12, 25-9, 23-25, 15-7)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ginevra Valenti, Elisa Visconti, Martina Molinari, Desiree Tosto, Cecilia Parolari, Angela Festi, Sofia Cincinnato, Emma Nicolini, Elena Gobbi. Allenatore: Anna Salvaterra. Secondo allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Irene Valenti.

Campionato Under 14 Femminile - Finale 3°-4° posto

INNOVA VOLLEY TIONE - BASILISCO 2-0
(25-5, 27-25)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ginevra Valenti, Elisa Visconti, Martina Molinari, Desiree Tosto, Cecilia Parolari, Angela Festi, Sofia Cincinnato, Emma Nicolini, Elena Gobbi. Allenatore: Anna Salvaterra. Secondo allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Irene Valenti.

Campionato Under 14 Femminile - Finale 1°-2° posto

PALLAVOLO C9 - FORNACE 3-0
(25-20, 25-15, 25-15)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri