logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione femminile

Coppa Province femminile: l’Innova Volley Tione parte bene

È iniziata con una vittoria, conquistata in terra valsuganotta, la stagione 2025/2026 della squadra maggiore femminile dell’Innova Volley Tione. In attesa del debutto nel campionato di Prima Divisione, in programma il 25 ottobre, le ragazze allenate da Massimiliano Bucci hanno esordito con un successo in Coppa Province, superando con il punteggio di 3 set a 1 l’Alta Valsugana Volley nel match d'apertura della fase a gironi.
Perso il primo parziale (23-25), le giudicariesi hanno cambiato marcia e si sono imposte nei tre successivi set, vinti 25-16, 25-19 e 25-20.

«La partita è stata caratterizzata da momenti altalenanti – commenta coach Massimiliano Bucci, promosso alla guida della squadra maggiore femminile dopo l’esperienza da “secondo” della passata stagione -. Siamo passati dall’imporre il nostro gioco a subire la battuta avversaria. Sono rimasto contento della capacità delle ragazze di uscire da questi momenti di buio, incominciando a spingere con l’attacco. Ho visto belle cose, ma il margine di crescita è ancora alto e il lavoro da fare non manca. Non potrebbe essere diversamente, visto che siamo all’inizio della stagione».
L'Innova Volley Tione, inserita nel girone A di Coppa Province, tornerà in campo sabato prossimo a Tione (ore 20.30) per la seconda partita della prima fase del torneo. Dall'altra parte del campo ci saranno le altoatesine del Neugries, sconfitte 3-0 al debutto dall'Aldeno Volley.

Coppa Province Girone A – 1ª giornata

Alta Valsugana Volley – Innova Volley Tione 1-3
(25-23, 16-25, 19-25, 20-25)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Marica Bagattini, Marta Bazzoli, Giada Casanova, Giulia Federici, Lisa Frullini, Siria Giongo, Martina Manente, Iris Panteghini, Veronica Scaia, Matilde Scarazzini. Allenatore: Massimiliano Bucci.

CLASSIFICA GIRONE A: Innova Volley Tione e Aldeno Volley-Dx Adige p. 3, Neugries e Alta Valsugana 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri