logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione femminile

Innova Volley sconfitta al tie-break, ma la prova è positiva

Il risultato finale premia l’Aldeno Volley, che s’impone al tie-break (16-14) al termine di una lunga battaglia sportiva. Il match andato in scena sul campo della palestra di Nomi, però, lascia buone indicazioni anche a coach Massimiliano Bucci, che può dirsi soddisfatto dal gioco espresso della sua squadra per lunghi tratti della partita.

Dopo aver vinto il primo parziale, grazie a un break nel finale di set, l’Innova Volley Tione deve cedere il secondo e il terzo alle avversarie. Frullini e compagne, però, riescono a portare la contesa al tie-break, che alla fine premia le padrone di casa.
«Nel primo set la squadra ha giocato abbastanza bene, riuscendo a imporsi nel finale – commenta coach Bucci -. Nel secondo e nel terzo, invece, abbiamo sbagliato un po’ di più, trovandoci spesso costretti a rincorrere. Anche il quarto non aveva preso una bella piega, ma le ragazze sono state brave a reagire e a imporsi nel finale».
Poi il tie-break, che si è deciso ai vantaggi. «Il tie-break ha sempre una storia a sé e a spuntarla sono state le nostre avversarie – aggiunge Massimiliano Bucci -. Avevamo qualche assenza, la panchina un po’ corta, ma questo non può e non deve rappresentare un alibi. Pur nella sconfitta, sono contento di quello che ho visto. Ho raccolto buoni spunti, che mi lasciano fiducioso in vista delle prossime partite. Voglio riservare un ringraziamento ai nostri tifosi, che ci hanno seguito anche in trasferta».

Campionato 1ª Divisione femminile – 2ª giornata

Aldeno Volley – Innova Volley Tione 3-2
(19-25, 25-19, 26-24, 21-25, 16-14)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Maria Floriani, Marta Bazzoli, Veronica Scaia, Lisa Frullini, Matilde Scarazzini, Giada Casanova, Siria Giongo, Sara Abbrescia, Giulia Federici. Allenatore: Massimiliano Bucci.

Classifica: Lavis p. 5, Innova Volley Tione, Vallelaghi e Anaune 4, Acme Sport Tridentum*, Pallavolo C9 e Team Volley C8 3, Castel Stenico* e Aldeno Volley 2, Solteri*, Alta Valsugana e Marzola* 0 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile