logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

1ª Divisione Maschile: La Cassa Rurale la spunta al tie-break

L’impressione, a fine partita, è quella di aver lasciato sul campo un punto, ma la Prima Divisione maschile targata La Cassa Rurale può comunque festeggiare davanti al proprio pubblico la vittoria al tie-break conquistata ai danni degli altoatesini del Lana.

La squadra allenata da Luigi Ferrari va a corrente alternata, come descritto in maniera chiara dal punteggio: perso il primo set 23-25, i giudicariesi si impongono con autorità nei successivi due (25-8, 25-14), per poi mancare per poco la rimonta vincente nel quarto parziale, perso 23-25. A decidere la contesa, dunque, è il tie-break, che premia i padroni di casa (15-11).
«È stata una partita lunga e faticosa – commenta coach Luigi Ferrari -. Abbiamo commesso parecchi errori banali, ma ho visto un ottimo gioco al centro e anche in difesa la squadra è migliorata parecchio. Abbiamo abbassato la guardia nel quarto set ma al tie-break siamo tornati in noi e ci siamo garantiti la vittoria».
Sono dello stesso avviso i giocatori allenati da Ferrari. «Il primo set è stato combattuto – spiegano Francesco Pepe e Matteo Lorenzoni –. Abbiamo sempre avuto l’impressione di poter prevalere sulla nostra avversaria, ma abbiamo sbagliato tanto, troppo, soprattutto in battuta e in attacco. Nel secondo e nel terzo parziale, invece, abbiamo sviluppato un buon gioco e i risultati si sono visti. Nel quarto abbiamo pagato a caro prezzo una brutta partenza. Ci siamo svegliati troppo tardi e questo è il rammarico più grande, perché nel finale per poco non ci riusciva la rimonta completa».
Poi il decisivo tie-break. «Di fatto lo specchio dell’intera partita – concludono Pepe e Lorenzoni -. Siamo partiti bene e poi ci siamo un po’ addormentati, rischiando di far rientrare l’avversaria. Alla fine siamo riusciti a garantirci la vittoria e due buoni punti per la classifica, anche se l’obiettivo è quello di fare di meglio».

Campionato Prima Divisione Maschile – 4ª giornata

La Cassa Rurale – Sv Lana 3-2
(23-25, 25-8, 25-14, 23-25, 15-11)

FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Raffaello Artini, Mattia Bassetti, Pietro Bertolini (L), Gabriel Casiraghi, Ethan Gasparoni, Matteo Giuliani (c), Federico Gnosini, Matteo Lorenzoni, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Francesco Pepe, Emiliano Salvaterra, Davide Scalvini (L). Allenatore: Luigi Ferrari.

Classifica: Asd Dream p. 12, Alta Valsugana*, Sv Bozen e Brixen 9, Acme Legend 8, Itas Trentino 7, La Cassa Rurale e Sv Lana 6, Tramin* e Miners 4, Fiemme-Fassa Volley e Sts Bolzano 3, Mezzolombardo 1, Aldeno Volley 0 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile