logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione femminile

1ª Divisione Femminile: vittoria di carattere contro l’Anaune

Casa dolce casa. La Prima Divisione femminile dell’Innova – Brenta Volley ritrova il suo pubblico e anche la vittoria, maturata nel match casalingo valevole per la quarta giornata di campionato. Le ragazze allenate da Massimiliano Bucci superano 3-1 l’Anaune, menando le danze per tutto il corso della partita, eccezion fatta per il terzo parziale.

Un attacco di Matilde Scarazzini (foto Marco Gualtieri)
Un attacco di Matilde Scarazzini (foto Marco Gualtieri)

L’aspetto che più è piaciuto, in risposta a quanto era invece mancato nelle ultime uscite, è stato in primis quello della grinta e dello spirito combattivo messo in campo dalla squadra.
«Nei primi due set le ragazze sono partite subito bene, imponendo il loro gioco, sbagliando poco, come si può intuire anche dal risultato finale dei due parziali – commenta coach Bucci -. Nel terzo, invece, un calo di concentrazione ha fatto sì che le nostro avversarie si portassero avanti di qualche punto, poi brave a difenderlo fino alla fine».

Lisa Frullini impegnata in un attacco dalla seconda linea (foto Marco Gualtieri)
Lisa Frullini impegnata in un attacco dalla seconda linea (foto Marco Gualtieri)

Nel quarto set, quindi, si è tornati ad ammirare la bella squadra vista in avvio di partita. «Mi sono piaciute molto la voglia e la determinazione dimostrate dalle ragazze nel voler chiudere la partita – conclude Bucci -. La prestazione, nel complesso, è stata positiva, soprattutto sotto l’aspetto della grinta e della voglia di lottare, quella che ci era un po’ mancata nelle scorse partite».

Campionato 1ª Divisione Femminile – 4ª giornata

Innova Volley Tione – Anaune 3-1
(25-12, 25-15, 20-25, 25-20)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Maria Floriani, Veronica Scaia, Marica Bagattini, Marta Bazzoli, Lisa Frullini, Matilde Scarrazini, Giada Casanova, Martina Manente, Sara Abbrescia, Giulia Federici. Allenatore: Massimiliano Bucci.

Classifica: Us Lavis p. 10, Solteri 9, Vallelaghi 8, Anaune, Innova Volley Tione e Pallavolo C9 7, Marzola e Team Volley C8 6, Castel Stenico 4, Acme Sport Tridentum e Alta Valsugana 3, Aldeno Volley-Dx Adige 2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile