logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

Le Under 13 e Under 15 maschili mostrano segnali di crescita

Weekend positivo, al di là dei risultati maturati sul campo, per le formazioni Under 13 e Under 15 maschili dell’Innova – Brenta Volley, che proseguono con soddisfazione nel loro percorso di crescita.

La formazione dell'Under 15 maschile scesa in campo contro la Pallavolo C9
La formazione dell'Under 15 maschile scesa in campo contro la Pallavolo C9

L’Under 13 coglie la prima vittoria stagionale, superando 3-1 l’Anaune nel match valevole per la terza giornata della Coppa Claudio Bottesi. La giovane formazione allenata da Federico Zoanetti, impegnato al corso allenatori e dunque sostituito nell’occasione da Franco Zoanetti, ha un ottimo approccio al match, come certificato dal punteggio di 25-12 sul quale si chiude il primo parziale. Vinto anche il secondo, la formazione tionese ha un solo passaggio a vuoto nel terzo set, a precedere l’acuto decisivo nel quarto.
«La nostra è una delle squadre più giovani del campionato e, come è normale e ovvio che sia, c’è molto da lavorare – commenta coach Zoanetti -. Lo spirito, però, è quello giusto. Bisogna mettere più ordine alle posizioni in difesa, cercare di essere più costanti. Nel terzo set ci siamo persi, ma mi è piaciuta la determinazione messa in campo nel quarto, necessaria per ritornare sul pezzo e vincere la partita. I ragazzi erano contenti e credo che queste soddisfazioni siano importanti per tornare in palestra con il piacere di allenarsi, migliorarsi e crescere tutti assieme».
Non sono arrivati punti, invece, per l’Under 15 maschile, che ha però raccolto applausi, mettendo in campo grande coraggio nella difficile sfida contro la Pallavolo C9, una delle formazioni più attrezzate del torneo, sia sotto il profilo tecnico che fisico. I ragazzi allenati da Luigi Ferrari hanno provato a colmare il gap con la voglia e la determinazione.
«Sono molto soddisfatto del carattere che hanno dimostrato i miei atleti, anche se sapevano che sarebbe stato difficile reggere il confronto con la nostra avversaria – commenta coach Ferrari -. I ragazzi non hanno mostrato segni di debolezza o cedimento, sono stati ordinati in difesa e hanno concesso pochi punti con errori banali, segno che la concentrazione era alta».

Coppa Under 13 maschile – 3ª giornata

Innova Volley Tione – Anaune 3-1
(25-12, 25-22, 6-25, 25-18)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Giacomo Parolari, Cristiano Compostella, Christian Zanella, Davide Gobbi, Alessandro Donati, Dominik Valenti, Ayman Sare, Alessio Bianco (c), Heron Simoni, Claudio Battitori, Fabio Donati, Matteo Lorenzi, Mattia Valenti. Allenatore: Franco Zoanetti.

Classifica: Itas Trentino e Pallavolo C9 p. 9, Promovolley* 6, Mezzolombardo** e Innova Volley Tione 3, Ssv Bozen*, Lagaris e Anaune 0 (*una partita in meno; **due partite in meno).

Campionato Under 15 maschile – 5ª giornata

Innova Volley Tione – Pallavolo C9 Bianca 0-3
(10-25, 13-25, 16-25)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Mattia Armani, Sebastiano Bazzoli, Marko Bondar Lucchini, Kristian Chavkoski, Dario Floriani, Samuele Maffei, Marco Passardi (L), Luca Prampolini (c), Davide Zambanini. Allenatore: Luigi Ferrari. Dirigente accompagnatore: Flavio Passardi.

Classifica: Itas Trentino p. 15, Promovolley 14, Pallavolo C9* 12, Sv Lana 9, Sts Bolzano 7, Lagaris* 5, Ssv Bozen 5, Innova Volley Tione* 3, Ssv Bruneck* 2, Miners* e Pallavolo C9 Blu 1 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile