C maschile: un’Innova in crescita strappa un set al Lagaris
La sfida contro il quotato Lagaris, valevole per la terza giornata del campionato di serie C maschile, non porta punti per la classifica all’Innova Volley Tione, ma regala preziose indicazioni a coach Franco Zoanetti, che settimana dopo settimana sta vedendo crescere il suo gruppo, sempre più consapevole dei propri mezzi. Quel che manca, per compiere un ulteriore salto di qualità, è la continuità a livello di prestazione e di gioco, sicuramente più difficile da trovare al cospetto di un’avversaria di spessore.
«Abbiamo giocato contro il Lagaris per la terza volta in stagione – spiega coach Zoanetti -. Rispetto alle due partite di Coppa, ho visto un bel passo avanti da parte della squadra. Abbiamo disputato un buon primo set, vinto il terzo. Nel quarto, però, ci siamo un po’ persi, complice la forza della nostra avversaria, che ha giocato come sa giocare».
L’allenatore dei giudicariesi, pur nella sconfitta, cerca di valorizzare gli aspetti positivi. «Ce ne sono tanti – precisa Zoanetti -. Innanzitutto, siamo riusciti a strappare un set a una formazione di indubbio valore, dimostrando che, quando giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà anche una squadra come il Lagaris. Abbiamo dimostrato di poter e saper giocare una bella pallavolo: non credo che le cose vengano per caso. Ci manca ancora un po’ di continuità e ora dobbiamo lavorare su quello. Peccato solamente per non aver conquistato nemmeno un punto, per la prova offerta ce lo saremmo meritato».
Campionato Serie C maschile – 3ª giornata
Innova Volley Tione – Lagaris 1-3
(23-25, 17-25, 25-21, 16-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi (c), Riccardo Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Luca Rossi (L), Andrea Pretti, Luca Visconti, Emanuele Failoni, Pietro Bortolotti, Nicola Pederzolli, Michele Bertolini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.