logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

U12 femminili 6x6 in crescita, U15 maschile superata dal Lagaris

Nell'intenso weekend appena andato in archivio, sono scese in campo anche le due formazioni Under 12 femminili iscritte al campionato 6x6 e l’Under 15 maschile. Quest’ultima è stata superata in casa dal Lagaris, che si è imposto in tre al termine di una partita in cui i ragazzi allenati da Luigi Ferrari hanno comunque mostrato buoni progressi, mantenendo bene le posizioni in campo sia in ricezione che in difesa.

L'Under 15 maschile allenata da Luigi Ferrari
L'Under 15 maschile allenata da Luigi Ferrari

«La ricezione va sistemata sulle palle veloci, ma nel complesso è un fondamentale in cui siamo andati abbastanza bene – commenta l’allenatore Luigi Ferrari -. Abbiamo perso alcuni punti su palle che avremmo potuto gestire meglio chiamando la palla. Nel terzo set ci siamo difesi bene ma non è stato sufficiente per vincerlo. Continueremo a lavorare in palestra per migliorare».
«I primi due set sono andati abbastanza male, mentre nel terzo ci siamo ripresi – commentano i due giocatori dell’Under 15 dell’Innova Volley Tione Marco Passardi e Marko Bondar -. Abbiamo commesso qualche errore in ricezione, sbagliato qualche schiacciata di troppo, ma loro si sono comunque dimostrati più forti di noi».
Si è chiuso con un bilancio di una vittoria e di una sconfitta (ma più che onorevole) il fine settimana delle due formazioni Under 12 femminili iscritte al campionato 6x6. La squadra targata Innova ha superato 3-2 le pari età della Lakes Levico-Caldonazzo, al termine di un’avvincente sfida sportiva.
«Ottima prestazione di tutte le nostre giovani pallavoliste – commenta l’allenatore Maurizio Bonapace -. Sono rimasto felice sorpreso soprattutto dalle ragazze che hanno cominciato a giocare a pallavolo solo quest’anno. Molto positivo il gioco dimostrato soprattutto in fase di ricezione e difesa».

L'Under 12 femminile griffata Innova, vittoriosa in casa
L'Under 12 femminile griffata Innova, vittoriosa in casa

Non ha vinto, ma ha combattuto e ben figurato, anche l’altra Under 12 iscritta al torneo 6x6, griffata Itas Agenzia di Tione. La formazione guidata da Moreno Giardini ha dato vita a cinque set vivaci e combattuti sul campo della Pallavolo Lizzana, che ha avuto la meglio, ma anche per le giudicariesi non sono mancate le note liete.

Campionato Under 15 maschile – 6ª giornata

Innova Volley Tione – Lagaris 0-3
(13-25, 15-25, 19-25)

Classifica: Itas Trentino p. 18, Promovolley 17, Pallavolo C9 Bianca* 15, Sv Lana* e Lagaris* 9, Ssv Bozen 8, Sts Volley 7, Innova Volley Tione* 3, Ssv Bruneck 2, Miners* e Pallavolo C9 Blu 1 (*una partita in meno).

Campionato Under Femminile 12 6x6 (Pre Season B) – 2ª giornata

Innova Volley Tione – Lakes Levico-Caldonazzo 3-2
(15-11, 15-8, 7-15, 15-11, 13-15)

Classifica: Castel Stenico p. 6, Lakes Levico-Caldonazzo* 4, Pallavolo C9** e Torrefranca** 3, Innova Volley Tione 2, Mori* 0 (*una partita in più; **una partita in meno).

Campionato Under Femminile 12 6x6 (Pre Season A) – 2ª giornata

Pallavolo Lizzana – Its Agenzia di Tione 5-0
(15-11, 15-12, 15-9, 15-14, 15-12)

Classifica: Pallavolo Lizzana p. 6, Itas Agenzia di Tione 3, Predaia Gialla*, Volano* e Sopramonte** 0 (*una partita in meno; **due partite in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,485 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile