logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

Prima Divisione: weekend da 6 punti per l’Innova Volley Tione

Weekend da sei punti per la Prima Divisione Maschile griffata Innova, che nel breve volgere di due giorni ha conquistato un doppio successo, lasciando per strada un solo set. Nella serata di venerdì, i ragazzi di coach Luigi Ferrari hanno superato 3-0 in casa i Miners, per poi concedere il bis 24 ore dopo contro l’Itas Trentino, battuta 3-1.

Si è chiuso così un fine settimana da applausi per la formazione tionese, aperto con la netta vittoria sui Miners. Un partita giocata complessivamente bene dall’Innova Volley Tione, che ha riscontrato qualche difficoltà nel primo e nel terzo parziale, riuscendo però a rimettersi prontamente in carreggiata.
«Abbiamo disputato una buona partita – hanno commentato a fine gara i due giocatori della formazione giudicariese Emiliano Salvaterra e Raffaello Artini -. Nel primo e nel terzo set potevamo strappare qualche punto in più, mentre nel secondo abbiamo dimostrato le nostre reali capacità. Siamo riusciti a mettere in crisi la ricezione della squadra avversaria, siamo stati efficaci in attacco e abbiamo lavorato bene anche a muro. In ricezione dobbiamo migliorare ancora, ma abbiamo imboccato la giusta strada».
Ne è convinto anche il coach Luigi Ferrari. «Abbiamo mantenuto per lunghi tratti il controllo della partita – ha spiegato Ferrari al termine della sfida vinta contro i Miners -. In qualche momento i nostri avversari ci hanno messo un po' in crisi in ricezione, ma siamo stati bravi a reagire, mantenendo la calma e rosicchiando poco a poco lo svantaggio senza voler strafare. A volte serve più la testa che la tecnica».

Ne è servita ancor più nella sfida contro l’Itas Trentino, interpretata ottimamente dall'Innova Volley Tione, che ha avuto un ottimo approccio al match. Vinti i primi due set, nel terzo c’è stata la reazione della squadra del capoluogo, che però nel quarto è stata costretta a capitolare, per il 3-1 finale.
«È stata una partita veramente molto intensa, con momenti positivi per entrambe le squadre – hanno spiegato a fine match i due giocatori dell’Innova Volley Tione Giovanni Parolari ed Ernesto Favoroso -. Nei primi due set l’abbiamo spuntata noi, mentre nel terzo abbiamo pagato un po’ la stanchezza accumulata nella gara del giorno precedente. Nonostante tutto, nel quarto parziale siamo riusciti a ritrovare la giusta concentrazione e a dare continuità al nostro gioco. Ha prevalso la nostra voglia di vincere e siamo orgogliosi sia della prestazione che della crescita complessiva di tutto il gruppo. Dopo un periodo difficile, ci siamo ripresi alla grande: settimana dopo settimana, stiamo risalendo la classifica».

Campionato 1ª Divisione Maschile – 13ª giornata

Innova Volley Tione – Miners 3-0
(25-23, 25-13, 25-20)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Francesco Pepe, Giovanni Parolari, Matteo Lorenzoni, Mattia Bassetti, Gabriel Casiraghi, Raffaello Artini, Federico Tonini, Ernesto Giacomo Favoroso, Emiliano Salvaterra (c), Riccardo Parisi, Federico Gnosini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Luigi Ferrari.

Campionato 1ª Divisione Maschile – 14ª giornata

Innova Volley Tione – Itas Trentino 3-1
(25-23, 25-23, 22-25, 25-16)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Francesco Pepe, Giovanni Parolari, Matteo Lorenzoni, Mattia Bassetti, Gabriel Casiraghi, Raffaello Artini, Federico Tonini, Ernesto Giacomo Favoroso, Emiliano Salvaterra (c), Riccardo Parisi, Federico Gnosini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Luigi Ferrari.

Classifica: Asd Dream p. 40, Alta Valsugana 37, Brixen 31, Acme Legend e Ssv Bozen 29, Innova Volley Tione 21, Itas Trentino 19, Sv Lana 18, Miners 17, Asv Tramin 15, Sts Bolzano 14, Fiemme-Fassa Volley 8, Mezzolombardo e Aldeno Volley-Dx Adige 5.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile