logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione femminile

Innova Volley Tione contratta, il derby va al Castel Stenico

Si è chiuso con una sconfitta il girone d’andata della Prima Divisione femminile dell’Innova Volley Tione, che è stata superata dal Castel Stenico nell’atteso derby giudicariese disputato sul campo della palestra di Fiavé, davanti a un’ottima cornice di pubblico.

Derby amaro per le ragazze dell'Innova Volley Tione (foto @Marco Gualtieri)
Derby amaro per le ragazze dell'Innova Volley Tione (foto @Marco Gualtieri)

Il risultato finale lascia l’amaro in bocca alla squadra di coach Massimiliano Bucci, che non è riuscita a esprimere il proprio reale potenziale. Il primo set è stato giocato punto a punto e, alla fine, ha prevalso il maggiore cinismo della formazione di casa, che nel secondo parziale ha approfittato del blackout delle avversarie per portarsi sul 2-0. A quel punto, c’è stata la sperata reazione di Frullini e compagne, che sono rientrate in campo con un piglio diverso, a lungo avanti nel punteggio nel corso del terzo set, ma poi rimontate e battute ai vantaggi.
«Non abbiamo offerto una buona prestazione, abbiamo sbagliato troppi palloni – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Massimiliano Bucci -. Oltre ai tanti errori, sia battuta che in attacco, come pure nella gestione di certe situazioni, ho visto una squadra frenata dalla paura. Avevamo di fronte a noi un'avversaria di buon valore, ma non dobbiamo avere questo tipo di atteggiamento, perché il nostro gruppo ha un potenziale enorme. Voglio e devo capire se, in qualche modo, sono io che non riesco a farlo esprimere al meglio. Questa è una domanda a cui dobbiamo trovare una risposta per far vedere realmente chi siamo».
Come sempre, infine, non è mancato un ringraziamento al pubblico. «La cornice di pubblico del derby è stata stupenda – conclude Bucci -. Gli spalti erano gremiti, siamo grati ai nostri tifosi che ci seguono con grande attaccamento».
Sabato 24 gennaio inizierà il girone di ritorno del campionato, che vedrà l'Innova Volley Tione impegnata in trasferta a Pergine sul campo dell'Altavalsugana.

Campionato 1ª Divisione Femminile – 11ª giornata

Castel Stenico – Innova Volley Tione 3-0
(25-21, 25-18, 27-25)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Matilde Scarazzini, Lisa Frullini, Veronica Scaia, Giada Casanova, Siria Giongo, Martina Manente, Marica Bagattini, Marta Bazzoli, Sara Abbrescia, Giulia Federici, Maria Floriani, Mayra Ferrari, Miriana Santoro. Allenatore: Massimiliano Bucci.

Classifica: Us Lavis p. 30, Marzola 25, Castel Stenico 21, Anaune e Vallelaghi 18, Innova Volley Tione e Solteri 17, Team Volley C8 12, Pallavolo C9 11, Acme Sport Tridentum e Altavalsugana Volley 10, Aldeno Volley-Dx Adige 6.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,062 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile