Under 13 maschile: l’Innova Volley Tione fa tre su tre
Terza partita di campionato e terza vittoria per l’Under 13 maschile targata Innova, vittoriosa in Piana Rotaliana sul Mezzolombardo. I ragazzi allenati da Federico Zoanetti superano in tre set la formazione di casa, dando seguito alle buone prestazioni offerte nelle scorse settimane.
«Nel complesso abbiamo giocato bene e sono contento della crescita progressiva del gruppo – commenta l’allenatore Federico Zoanetti -. Nel primo set, dopo un buon avvio, abbiamo subìto un calo, ma mi è piaciuta la reazione, che ci ha permesso di vincere il parziale. Negli altri due set, invece, siamo stati più costanti e nell’ultimo abbiamo provato le nuove posizioni, schierando il doppio palleggiatore, centrali e schiacciatori. Abbiamo fatto un po’ di caos, sbagliando anche una rotazione, ma questo ha permesso ai ragazzi di capire quanto sia importante seguire bene ciò che si fa in allenamento. Sono insegnamenti che porteranno sempre con loro».
Campionato Under 13 Maschile – 3ª giornata
Volley Mezzolombardo – Innova Volley Tione 0-3
(25-27, 8-25, 17-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Christian Zanella (c), Alessio Bianco, Heron Simoni, Davide Gobbi, Giacomo Parolari, Francesco Donati, Matteo Lorenzi, Dominik Valenti, Fabio Donati, Mattia Valenti, Claudio Battitori (L1), Ayman Sare (L2). Allenatore: Federico Zoanetti.
Classifica: Itas Trentino A e Innova Volley Tione p. 9, Promovolley e Volley Mezzolombardo 6, Pallavolo C9 5, Itas Trentino B 4, Lagaris* 2, Anaune 1, Passeier* e Ssv Bozen 0 (*una partita in meno).