U15 maschile: un’Innova Volley in versione diesel vince ad Arco
Ci è voluto un set e mezzo per scaldare i motori e per trovare il giusto assetto, tanto a livello di gioco che di testa. Poi le cose sono andate decisamente meglio, come sperato. L’Under 15 maschile dell’Innova Volley Tione ha raccolto il bottino pieno sul campo della Pallavolo C9 Blu, superata con il punteggio di 3 set a 1.
Perso il primo set, piuttosto malamente, i ragazzi allenati da Luigi Ferrari hanno iniziato a macinare gioco nel finale del secondo, vinto ai vantaggi, per poi andare a chiudere i conti.
«Nel primo set non abbiamo giocato bene, siamo stati un po’ troppo passivi – commentano i due giocatori dell’Innova Volley Tione Samuele Maffei e Davide Zambanini -. Anche nel secondo non ci siamo piaciuti, ma poi siamo riusciti a riprenderci e a mettere in campo il giusto atteggiamento. Abbiamo cercato di usare la testa, di fare cose semplici, usando anche la potenza quando lo si poteva fare. Dobbiamo migliorare un po’ in battuta, perché è vero che abbiamo realizzato alcuni ace, ma abbiamo pure commesso un po’ troppi errori. Anche in ricezione abbiamo fatto cadere qualche palla di troppo».
Il commento dei giovani giocatori della formazione giudicariese trovano riscontro nelle parole dell’allenatore Luigi Ferrari. «Abbiamo giocato piuttosto male nel primo set, i ragazzi volevano vincere a tutti i costi e sono entrati in campo tesi e impacciati – spiega Ferrari -. Nel secondo ho fatto un cambio di formazione, mettendo Ethan Gasperoni, alla sua prima partita con questa squadra, come schiacciatore anziché come centrale, e questo ci ha aiutato a trovare un miglior equilibrio. C'è ancora molto lavoro da fare, soprattutto in battuta e ricezione, ma vedo i ragazzi impegnati e motivati».
Campionato Under 15 Maschile – 14ª giornata
Pallavolo C9 Blu – Innova Volley Tione 1-3
(25-20, 25-27, 21-25, 16-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sebastiano Bazzoli, Ethan Gasparoni, Pietro Joseph Oradini, Mattia Armani, Davide Zambanini (c), Samuele Maffei, Marco Passardi (L), Marko Bondar, Stefano Chesi, Dario Floriani, Kristian Chavkoski. Allenatore: Luigi Ferrari. Dirigente accompagnatore: Flavio Passardi.
Classifica: Itas Trentino p. 39, Pallavolo C9 Bianca* 33, Promovolley e Sv Lana 26, Lagaris 20, Sts Bolzano e Ssv Bozen 19, Ssv Bruneck 14, Miners** 7, Innova Volley Tione 6, Pallavolo C9 Blu 1 (*una partita in meno; **due partite in meno).