logo Ata Volley logo innova energie
Under 13 M

U13 maschile: l’Innova Volley vince al tie-break e cala il poker

Quarta partita di campionato e quarta vittoria per l’Under 13 maschile dell’Innova Volley Tione, che ha superato al tie-break gli altoatesini del Passeier al termine di un’avvincente sfida sportiva. Di fronte, una all’altra, c’erano la prima e l’ultima in classifica, ma non si è trattato di uno scontato testacoda. Tutt’altro.

«Nei primi due set abbiamo provato a giocare con le posizioni, ognuno con il proprio ruolo – spiega l’allenatore Federico Zoanetti -. Il primo parziale è andato bene, il secondo un po’ meno, ma va detto che i nostri avversari si sono difesi egregiamente. La classifica ci ha tratto un po’ in inganno, perché di fronte a noi abbiamo trovato una squadra ben organizzata, un aspetto sul quale noi dobbiamo ancora lavorare. Ad ogni modo, siamo contenti di essere riusciti a vincere e i buoni risultati aiutano sicuramente a creare entusiasmo».
Christian Zanella e compagni hanno potuto festeggiare una nuova vittoria, ma l’obiettivo primario è e rimane quello di favorire la crescita del vivaio del club. «Bisogna procedere per gradi, come è normale che sia in una squadra giovanile – aggiunge Federico Zoanetti -. Ora i ragazzi devono imparare bene la propria posizione in campo. Fatto quello, si può pensare al passo successivo».

Campionato Under 13 maschile – 4ª giornata

Innova Volley Tione – Passeier 3-2
(25-23, 18-25, 25-14, 21-25, 15-13)

⁠FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Christian Zanella (c), Alessio Bianco, Heron Simoni, Davide Gobbi, Francesco Donati, Alessandro Donati, Matteo Lorenzi, Dominik Valenti, Fabio Donati, Mattia Valenti, Claudio Battitori, Ayman Sare, Giacomo Parolari (L1), Evan Ferrari (L2). Allenatore: Federico Zoanetti.

Classifica: Innova Volley Tione* p. 11, Itas Trentino A 9, Promovolley e Mezzolombardo 6, Pallavolo C9 e Lagaris 5, Itas Trentino B 4, Passeier* e Anaune 1, Ssv Bozen 0 (*una partita in più).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,066 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile